Menu Chiudi

PREMIATA LA RICERCATRICE VIESTANA FRANCESCA NOTARANGELO

 

La viestana Francesca Notarangelo, un talento formato all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, e migrato a fare ricerca negli Stati Uniti d’America, è tornata in Italia per ritirare il «Premio Paolo Guidetti 2012» istituito dalla Fondazione Mario Baraldi per le Scienze.

A volte ritornano, anche se solo per ritirare un premio e poi ripartire. Il «cervello» in questione è la viestana Francesca Notarangelo, attualmente ricercatrice presso la Maryland Psychiatry Research Center dell’Università del Maryland School of Medicine a Baltimore negli USA. La ricercatrice, classe ‘82, si è aggiudicata il premio «Paolo Guidetti», per il suo impegno scientifico. Martedì scorso 18 dicembre a Modena, Francesca oltre al riconoscimento per il suo lavoro svolto, ha ricevuto un assegno di 1.000 euro, in quanto autrice del miglior lavoro del 2011 nell’ambito della malattia di Huntington o di altre malattie neurodegenerative.

 

«Sono onorata — ha dichiarato Francesca Notarangelo – di ricevere questo riconoscimento dalla «Fondazione Mario Baraldi». Ringrazio la commissione che mi ha premiato ed i mentori che mi hanno seguito in questi anni di formazione e trasmesso la passione per la ricerca scientifica».