The news is by your side.

FestambienteSud Winter/ Oggi il convegno “La cultura è movimento”

3

Prende il via questa sera la seconda edizione di FestambienteSud Winter, l’edizione invernale del festival nazionale di Legambiente per il Sud Italia. Di Iasio, Volpe, Pecorella, Russo e Pallucchi discutono su "La cultura è movimento" (Salone delle Clarisse, ore 18.30). Alle 21 il concerto del pianista jazz Livio Minafra.

 

“La Cultura è movimento” è il tema del convegno di apertura del festival che si svolgerà giovedì 27 dicembre, alle ore 18.30, nel Salone delle Clarisse. Ingresso libero.
 
Sono previsti gli interventi di: Antonio DI IASIO, sindaco di Monte Sant’Angelo – Giuliano VOLPE, rettore Università di Foggia e presidente della Fondazione Apulia Felix – Stefano PECORELLA, Presidente del Parco Nazionale del Gargano – Saverio RUSSO, Direttore dip. Studi Umanistici dell’Università di Foggia e consigliere Fondazione BdM di Foggia – Andrea STUPPIELLO, Gargaia scrl, archeologo – Giuseppe RIGNANESE, Gargaia scrl, archeologo – VANESSA Pallucchi, Legambiente, responsabile nazionale della qualità culturale.

“La cultura è movimento” sarà anche il titolo dell’edizione estiva del festival. Occasione per fare il punto sugli itinerari culturali, sullo stato della cultura in Italia, sul nesso esistente e su quello possibile tra turismo, eventi e beni culturali. Nel corso del convegno sarà presentato il programma delle visite di FestambienteSud winter e un progetto di escursioni per l’edizione estiva.

Alle ore 21, nell’Auditorium delle Clarisse, LIVIO MINAFRA in concerto. Compositore e pianista è stato vincitore del prestigioso premio Top Jazz nel 2005, 2008 e 2011. Biglietti 8 €, info 0884.562299 – 347.8549270.

Ufficio Comunicazione FestambienteSud
@: ufficiostampa@festambientesud.it – mobile: 348.7196465
www.festambientesud.it