Menu Chiudi

Grande affluenza di pubblico al Presepe Vivente di Rignano Garganico

Il campione di motociclismo della Ducati Michele Pirro tra i visitatori del Presepe Vivente.

 

Grande affluenza di pubblico nel primo appuntamento del  Presepe Vivente di Rignano Garganico. L’antico borgo medievale ha ospitato visitatori provenienti da tutta la provincia di Foggia, dalla Terra di Bari, dal Molise e anche dalla Campania.

L’evento ha anche visto la presenza di un gradito ospite d’eccezione, il motociclista della Ducati Michele Pirro, a cui è stato dato il compito di inaugurare  la quindicesima edizione dell’evento natalizio più atteso sul Gargano.

Originario di San Giovanni Rotondo, ma con radici anche a Rignano Garganico, Michele Pirro ha visitato le quindici botteghe di arti e mestieri della Rignano di fine ‘800, percorrendo le tortuose ma pittoresche vie del più piccolo paese del Parco Nazionale del Gargano.

Il Presepe Vivente di Rignano Garganico è tra i più longevi in Puglia e nel sud Italia, e i suoi quindici anni di attività dimostrano come sia possibile unire fede e tradizione all’offerta turistica e alla promozione del territorio.

Il prossimo appuntamento con il Presepe Vivente di Rignano Garganico è previsto per sabato 29 dicembre, dalle ore 16.00 alle 21.00, dove le comparse di Rignano Garganico saranno affiancate dai figuranti del Presepe Vivente di Deliceto, per consolidare il gemellaggio tra le due manifestazioni che ha avuto inizio lo scorso anno.

La manifestazione vede il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Foggia, Parco Nazionale del Gargano, Comune di Rignano Garganico, Parrocchia Maria SS Assunta, Istituto Scolastico “San Giovanni Bosco” ed è organizzata dall’Associazione Presepe Vivente Rignano Garganico.

Per informazioni e contatti: presepevivo.rignano@virgilio.it 333.1303334  ̶  334.1350317.