Menu Chiudi

Vieste – “MOTOCLUB GARGANO”, UN NATALE SPECIALE DEDICATO A BAMBINI ED ANZIANI

 

I giocattoli, si sa, vivono il loro fulgore ludico proprio nelle vacanze di Natale, quando il solito di rosso vestito Babbo Natale cava dal suo sacco colorato balocchi per i più piccoli, una ricorrenza sistematica che i bambini aspettano tutto l’anno, magari sognando il balocco più agognato e che dopo qualche tempo viene abbandonato su qualche scaffale o in qualche cesto utilizzato come dimenticatoio.

Ma tutto cambia quando Babbo Natale arriva in sella ad una rombante e fiammante motocicletta, con sulle spalle il solito sacco rosso rigonfio di giocattoli. Allora il più essenziale dei giocattoli assume una veste speciale, ambita, e che tutti vorrebbero avere. Solo allora anche il soldatino in gomma, magari nemmeno preso in considerazione nei negozi specializzati, acquista una dignità elitaria e diventa oggetto di desiderio.

 

Questo è quanto è successo durante la manifestazione "Babbo Natale arriva in moto" organizzata dall’associazione sportiva e di volontariato di protezione civile "MotoClub "Gargano" nella mattinata del 24 dicembre presso i giardini pubblici di corso L. Fazzini, che coreografata con canti natalizi, dolci e giochi, ha visto la presenza di tanti bambini che hanno atteso che Babbo Natale elargisse i tanto sospirati doni. Ma i soci del MotoClub Gargano non hanno solo strappato sorrisi ai bambini, invero il giorno di Natale, nel pomeriggio, rubando il tempo alle rispettive famiglie, mentre tanti altri giocavano a tombola in famiglia, il team di attività sociale del MotoClub Gargano, coordinato da Matteo Toto, insieme al "Gruppo Arcobaleno" che da anni opera nel settore, si è recato presso la struttura sociosanitaria della Fondazione Turati per distribuire dolciumi, allietare e far divertire gli anziani ospiti della struttura, i quali hanno partecipato attivamente alle attività ludiche con i giovani del MotoClub Gargano e del Gruppo Arcobaleno, naturalmente tutti rigorosamente in abito da Babbo Natale.