Menu Chiudi

Pallavolo – I RISULTATI DEI TORNEI AICS PROVINCIALI

 

L’Epifania tutte le Feste si porta via,…così recitava un vecchio proverbio, ma la carovana della pallavolo giocata dell’Aics ha inteso riprendere le attività proprio il giorno della Befana, e per rispettare la tradizione a giocare sono stati chiamati i maschi che a Biccari, a cura della Società Asd Volley, hanno partecipato alla 2^ tappa della Capitanata Cup;  ha riposato la Volleyball Lucera, sono scese invece in campo le formazioni dell’Asd Volley Biccari, la Possenti Troia, la S. Antonio Bovino ed il CspIpssar Volley Vieste.

Nelle prime 3 partite della mattinata la squadra di casa ha battuto per 2 a 1 (26/28-25/20-15/12) la S. Antonio Bovino, allenata da Giuseppe Russo; nella seconda  è stata la formazione di Nino D’Apice, la Possenti Troia a vincere per 2 a 0 (25/16-18) con il Bovino; nella terza partita il CspIpssar Volley Vieste ha vinto per 2 a 0 (25/9-10) con il Bovino. Come consuetudine, le “ostilità”, sono state sospese per la pausa pranzo che  rappresenta come sempre  un  momento straordinario di socializzazione per i diversi sodalizi e dei graditi ospiti della nuova società affiliata al settore pallavolo dell’Aics, l’ASD Ursaria di Orsara di Puglia.  Nella prima gara pomeridiana la Possenti Troia vince per 2 a 0 con il Biccari (25/14-29/27); nella seconda il CspIpssar Volley Vieste ferma la Possenti Troia sul punteggio di 2 a 0 a proprio favore (25/17-13) e raggiungendo la formazione di Nino D’Apice a 6 punti, nella classifica provvisoria.

 

Decisiva l’ultima partita in calendario, i padroni di casa di Luigi Sessa provano ad ostacolare il trend positivo del sestetto garganico del duo Tatalo-Guzzoni, ma senza riuscirvi, infatti la capolista del campionato vince ancora per 2 a 0 (25/9-10) e si aggiudica la 2^ tappa della Capitanata Cup a punteggio pieno, 9 punti, al 2^ posto la Possenti Troia con 6, al 3^ la Volley Biccari con 2 ed il Bovino che racimola un solo punto. La classifica generale dopo la 2^ tappa vede al comando della Capitanata Cup maschile il CSP  Volley Vieste con 18 punti, segue la Possenti Troia a 12, la Volleyball Lucera e la Volley Biccari con 2 punti, chiude la S. Antonio Bovino con 2 punti. A termine della manifestazione la Sig.ra Luigia Esposito, amministratrice delegata della Eco. Edil Pinto ha consegnato la coppa alla squadra viestana. La prossima tappa la 3^ si svolgerà a Lucera domenica 14 Aprile dove riposerà il CspIpssar Volley Vieste, il 20 gennaio si svolgerà invece a Vieste la 2^ tappa della Capitanata Cup Femminile ed intanto sabato e domenica prossima riprendono i campionati provinciali Open.
Campionato Open Provinciale Maschile.
Classifica:CspIpssar V. Vieste P. 17; Volley Gymnasium Ischitella e Volley Biccari p. 14; S. Antonio Bovino p. 12; Olimpia Volley Apricena p.7; Anspi S. Nicandro* eUdas Cerignola* p. 2; Possenti Troiap.1.
*Una partita da recuperare;
Prossimo turno Open Maschile, 7^ Giornata del 12/13  Gennaio 2013:
 
    OLIMPIA VOLLEY APRICENA    –    CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE               
    POSSENTI TROIA    –    UDAS CERIGNOLA               
    V. GYMNASIUM ISCHITELLA    –    S. ANTONIO BOVINO               
    ANSPI S.T. S.  NICANDRO    –    VOLLEY BICCARI            

Campionato Open Provinciale Femminile.
Classifica:Olimpia Volley Apricena p. 17; Volleyball Lucera p. 15; Possenti Troia p. 13; CspIpssar Volley Vieste  p. 11;Volley Biccari p. 9;  New Volley Lucera p. 3; Anspi S.T. D’Avila S. Nicandro* p. 1;  S. Antonio Bovino* p. 0.
·    Una partita da recuperare
Prossimo turno Open Femminile, 7^ Giornata del 12/13Gennaio 2013:
 
    CSP IPSSAR V. VIESTE    –    OLIMPIA VOLLEY APRICENA           
    VOLLEYBALL LUCERA    –    POSSENTI TROIA           
    S. ANTONIO BOVINO    –    NEW VOLLEY LUCERA           
    VOLLEY BICCARI    –    ANSPI S.T. S. NICANDRO        

Campionato Prov.le Under 16 F.le.

Classifica:CspIpssar Volley Vieste p. 9; Olimpia Volley Apricena e Volleyball Lucera  p. 4; Possenti Troia p. 2;
Prossimo turno, 4^ Giornata del 09/11 Gennaio 2013:
 
OLIMPIA VOLLEY APRICENA     –    VOLLEYBALL APRICENA               
POSSENTI TROIA    –    CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE