The news is by your side.

Il Distretto Socio Sanitario: prospettive e problematiche

1

“Il tema del funzionamento dei Distretti Socio Sanitari interessa da vicino tutti ed ancor più gli anziani e i disabili, per i quali il diritto alla salute e la sua salvaguardia sono di fondamentale importanza”, afferma il Presidente della Consulta, Michele Spinelli.

 

Venerdì 18 gennaio 2013 alle ore 18:00, presso il Centro Sociale Anziani di Via Porta Pugliese n. 4, si terrà un incontro sul tema “Il Distretto Socio Sanitario: prospettive e problematiche”, promosso dalla Consulta e dal Centro Sociale Anziani, allo scopo di illustrarne le potenzialità e le relative difficoltà che, emergendo dal quotidiano rapporto con i cittadini, pongono continue sfide per il soddisfacimento del loro bisogno di salute.
Il Presidente della Consulta, Michele Spinelli, sottolinea che “I Distretti Socio Sanitari svolgono un ruolo chiave nella promozione della salute e nell’integrazione delle esigenze tra attività territoriali e ospedaliere, pertanto il tema del loro funzionamento interessa da vicino tutti i cittadini, in particolare gli anziani e i disabili, per i quali il diritto alla salute e la sua salvaguardia sono di fondamentale importanza”.
Interverrà il dottor Donato Renzulli, Dirigente Medico del Distretto Socio Sanitario di Manfredonia.
Tutti sono invitati a partecipare.