Menu Chiudi

Hotels.com: Manfredonia in testa alla top 10 italiana del 2012

Hotels.com svela la classifica delle località italiane che hanno registrato i maggiori aumenti di ricerche nel 2012: Manfredonia, Isola di Capo Rizzuto e Gargnano sono in testa. Grande successo per gli hotel in Puglia nel 2012: in particolare Manfredonia è stata la località che nell’anno appena trascorso ha fatto registrare il maggiore incremento nelle ricerche su Hotels.com – sito leader nella prenotazione di hotel online – rispetto al 2011. Con un aumento del 370% rispetto all’anno precedente, Manfredonia ha infatti conquistato il gradino più alto del podio nella classifica annuale stilata dal sito, segno del grande interesse degli Italiani nei confronti della località pugliese.

Al secondo posto, con un aumento di ricerche del 356%, si trova Isola di Capo Rizzuto, comune in provincia di Crotone e parte di un’area marina protetta, che insieme a Parghelia (+299%), apprezzata soprattutto durante il periodo estivo per il suo mare cristallino, rappresenta la Calabria nella classifica di Hotels.com.

Il terzo gradino del podio è invece occupato dall’unica città del nord Italia presente in classifica, Gargnano, sul Lago di Garda, che ha fatto registrare un aumento del 315% rispetto al 2011, a pari merito con Pisticci, in Basilicata.

La Toscana è presente in classifica con due località: San Quirico d’Orcia, piccolo comune in provincia di Siena, che si trova in quinta posizione con un aumento delle ricerche su Hotels.com nel 2012 del 313% rispetto al 2011, e Massa Carrara che, grazie ad un incremento del 291% rispetto all’anno precedente, ha raggiunto la settima posizione. Le città toscane, da sempre molto amate dai turisti italiani e non, si confermano ancora tra le mete più interessanti del 2012.

Per quanto riguarda le isole maggiori, le città che hanno registrato i maggiori aumenti di ricerche sul sito italiano di Hotels.com nel 2012 rispetto all’anno precedente sono state: Alghero (+288%) e Castiadas (+284%) per la Sardegna, mentre Custonaci, piccolo comune in provincia di Trapani, ha fatto registrare un aumento delle ricerche del 280% rispetto al 2011.

Classifica delle città italiane che hanno registrato il maggiore aumento di ricerche
sul sito italiano di Hotels.com (gen-dic 2012 vs gen-dic 2011)

 
   
1    Manfredonia                  370%       
2    Isola di Capo Rizzuto     356%       
3    Gargnano                      315%       
4    Pisticci                          315%       
5    San Quirico d’Orcia        313%       
6    Parghelia                     299%       
7    Massa Carrara              291%       
8    Alghero                        288%       
9    Castiadas                    284%       
10    Custonaci                   280%    

Referenze:
Homepage: http://it.hotels.com/

Hotels.com
Hotels.com è un’azienda leader nella prenotazione di hotel online con oltre 160.000 strutture disponibili in tutto il mondo, da hotel indipendenti a catene alberghiere fino a sistemazioni in appartamento e bed & breakfast, e fornisce  tutte le informazioni necessarie per organizzare un soggiorno perfetto. Hotels.com  si avvale di una delle più vaste reti di negoziatori del settore alberghiero in grado di ottenere le migliori tariffe per i suoi clienti e offrire frequentemente saldi, offerte speciali e promozioni. L’invio costante di newsletter ai clienti assicura la promozione di pacchetti esclusivi e anticipa l’inizio delle campagne di saldi. Hotels.com consente ai propri utenti di lasciare un commento sull’albergo nel quale si è soggiornato generando in modo del tutto indipendente una vera e propria classifica dei propri hotel (attualmente sul sito sono disponibili oltre 7 milioni di commenti). L’azienda, inoltre, promuove il programma di fedeltà Welcome Rewards che permette di ottenere una notte gratis ogni dieci prenotate tramite il sito in più di 85.000 strutture aderenti. Se un cliente dovesse trovare una tariffa più vantaggiosa in un hotel già pagato online su Hotels.com, verrà rimborsato con la differenza di prezzo. Gli utenti possono prenotare comodamente online oppure attraverso un call-center all’ 800 917957 (attivo dalle 8 alle 23 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 21 il sabato e dalle 10 alle 22 la domenica). Hotels.com ha lanciato applicazioni per telefoni cellulari e tablet, tutte scaricabili gratuitamente dal sito http://it.hotels.com/offerte/mobile_it/. Le applicazioni permettono agli utenti di cercare e prenotare una struttura scegliendo fra più di 20.000 offerte last minute in tutto il mondo. Negli ultimi otto anni, con una frequenza bi-annuale, Hotels.com ha pubblicato l’Hotels.com Hotel Price Index: un’analisi internazionale sull’andamento dei prezzi delle camere di hotel, ora prodotta in 31 edizioni locali http://it.hotels.com/customer_care/pillar/welcomerewards.html.
Per diventare fan di Hotels.com su Facebook visita il profilo Hotels.com Italia; segui Hotels-com Italia anche su Twitter.
Hotels.com è una società del Gruppo Expedia, la più grande compagnia online di viaggi a livello mondiale con un ampio portfolio che include i più rinomati brand internazionali.

Per ulteriori informazioni:
Noesis Comunicazione
hotels@noesis.net – 02 831051.1
Chiara Montani: chiara.montani@noesis.net
Cristina Gavirati: cristina.gavirati@noesis.net
Gianna Arlotta: gianna.arlotta@noesis.net