The news is by your side.

Il Polivalente “Fazzini-Giuliani” di Vieste e Peschici si presenta ai genitori

1

Entro il 28 febbraio i genitori degli alunni frequentanti la terza media sono chiamati a presentare l’iscrizione dei propri figli ad un istituto superiore. In concomitanza con questo momento, decisivo per il prosieguo della formazione scolastica di ogni studente, l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Fazzini-Giuliani” ha organizzato degli incontri con genitori e alunni di Vieste e Peschici per presentare l’offerta formativa degli indirizzi attivati nelle varie sedi, gli sbocchi che ogni studente ha al termine del ciclo delle lezioni, le attività extrascolastiche svolte, e gli ambienti dove gli studenti seguono le lezioni.

Il primo incontro si terrà nel pomeriggio di sabato 26 gennaio presso la Sala Consiliare del Comune di Peschici dove il Dirigente Scolastico, prof. Antonio Solitro, incontrerà i genitori per illustrare nel dettaglio i due indirizzi presenti nella cittadina garganica, ossia il Liceo Scientifico e l’Istituto Tecnico per il Turismo.

Domenica 27, invece, alle ore 10:30, l’Auditorium della sede di Vieste del Polivalente “Fazzini-Giuliani”, ospiterà i genitori dei ragazzi locali in procinto di passare alla scuola superiore. Oltre al Liceo Scientifico e all’I.T.T, verrà presentato il Liceo Classico e quello denominato “Amministrazione, finanza e marketing” (chiamato ITC prima dell’entrata in vigore della riforma Gelmini). Sarà l’occasione ideale per poter chiedere spiegazioni ed approfondimenti al Dirigente Scolastico e ai docenti, visitare aule e laboratori, conoscere in dettaglio le discipline studiate e le attività extracurriculari svolte, per procedere senza indugi alla scelta del percorso scolastico che il proprio figlio si appresterà ad intraprendere.

Da quest’anno le iscrizioni non saranno più effettuate mediante la presentazione della domanda in forma cartacea alle segreterie, ma compilando un apposito modulo disponibile sul sito del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it le cui procedure da seguire verranno illustrate nel corso degli incontri.

Inoltre, per quei genitori che non posseggono un computer connesso ad Internet o che dovessero trovarsi in difficoltà nell’eseguire le operazioni richieste, l’Istituto “Fazzini-Giuliani” offre gratuitamente il supporto tecnico in base al seguente calendario:
– presso la sede centrale di Vieste: ogni giorno dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e nei pomeriggi di martedì, mercoledì e giovedì dalle 16:00 alle 19:00 (previa prenotazione al numero telefonico 0884-706205);
– presso il plesso del Liceo Scientifico di Peschici: ogni lunedì dalle 10:00 alle 13:00 e le domeniche 3, 10 e 17 febbraio, sempre dalle 10:00 alle 12:00 (prenotando al numero 0884-355183);
– presso il plesso dell’I.T.T. di Peschici: ogni giorno dalle 9:00 alle 12:00 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 16:00 alle 18:00 (previa prenotazione al numero 0884-962763).