Menu Chiudi

Eccellenza/ Atletico Vieste contro tutti consegnato il dossier al presidente della Figc

Oggi al Riccardo Spina arriva il Manduria. OndaGol dalle ore 14,25.

 

Lo aveva promesso il presidente dell’Atletico Vieste Lorenzo Spina Diana, nell’imme­diato dopopartita coi Quartieri Uniti Bari. «Porterò un dossier al presidente Tisci per mostrargli i motivi delle nostre lamentele». E così è stato in settimana il patron della squadra garganica si è recato a Bari per consegnare i riflessi filmati delle azioni con­testate dalla sua squadra per er­rori arbitrali. E’ stato un incon­tro cordiale tra due persone che non hanno mai perso occasione di palesare la stima reciproca, al quale ha preso parte anche il team manager viestano, Leo Can­nata. Oltre a consegnare i dvd con le immagini che riproducono le azioni contestate, i dirigenti dell’ Atletico hanno chiesto di ve­rificare l’operato di alcuni com­ponenti delle terne che hanno ar­bitrato gli incontri del Vieste.
«Non vogliamo essere avvan­taggiati o agevolati – ha precisato il presidente Spina Diana – chie­diamo solo di ricevere lo stesso trattamento riservato alle altre formazioni, come quelle le cui società mettono pressione ai componenti la terna arbitrale sin dal loro arrivo. L’impressione è che l’essere troppo ospitali ci stia ritorcendo contro». Il presidente Tisci, dal canto suo, ha preso atto delle lagnanze del presidente dell’ Atletico ed ha inviato subito il fascicolo al presidente dell’ Aia regionale per un approfondito esame. Intanto, parlando di calcio gio­cato, dopo l’immeritata sconfitta di domenica scorsa contro il Gal­lipoli, oggi in Vieste attende in casa il Manduria, squadra che all’andata è riuscita a pareggiare al ’92, grazie ad un calcio di ri­gore, e dopo che il Vieste già pre­gustava la vittoria esterna. «Ab­biamo voglia di rivincita – so­stiene il bomber Rocco Augelli – per cui giocheremo ancora più caricati di domenica scorsa quando abbiamo dato vita, forse, alla più bella partita del campio­nato». Il Manduria, penultimo’ in classifica con 12 punti, non ha nulla da perdere. Sulla carta è poca cosa. In nove gare esterne ha totalizzato solo due punti e subito ben sette sconfitte. «Ma noi – afferma ancora Rocco Au­gelli – non dobbiamo assolutamente pensare a questi numeri come se avessimo già vinto. Al contrario dobbiamo giocare nel modo migliore, con tanta concen­trazione e con gli stessi stimoli che si affacciano quando ci si tro­va di fronte a squadre più bla­sonate».

Gianni Sollitto

 

 

—————————————————————————————————————–

Informazione pubblicitaria

IDROTEST
Studio di Biologia

Laboratorio di Analisi Acque e Alimenti
Via Madonna della Libera: 36 – Vieste –
 Tel.Fax 0884.705528
www.idrotest. It
 e-mail:info@idrotest.it

Da oltre trent’anni offre alle aziende pubbliche e private competenze e professionalità che lo hanno reso leader nel settore della consulenza in materia di igiene, sicurezza alimentare (HACCP) e di analisi di acque e di alimenti.
Idrotest s.a.s, è noto da sempre per la precisione e l’accuratezza dei risultati.

 

—————————————————————————————————————–