Menu Chiudi

Rally e solidarietà

Domenica scorsa 27 gennaio si è svolta presso il kartodromo “Città di Manfredonia”, in località Conte di Troia, la prima manifestazione “Rally Anch’io”.  L’Associazione Sportiva “Piloti Sipontini”   In collaborazione con l’Associazione  Disabili  “IRIS” e “Delfino” hanno dato vita ad un eccezionale evento di solidarietà, dalle ore 10,00 e fino alle ore 13,00 il kartodromo è stato teatro della splendida iniziativa, dove il nostro pilota Solitro Bartolomeo, supportato dal copilota Antonio Martinez,  con i  piloti della scuderia Piloti Sipontini hanno ospitato, a bordo di prestigiose autovetture da competizione,  circa una trentina di giovani diversamente abili. Scopo principale è stato quello di far provare, ai partecipanti, l’emozione di provare una vera vettura da competizione in assetto da gara, attraverso numerosi giri in pista. Spiegando, ai più interessati, cosa accade durante un rally.
Ecco come l’equipaggio Solitro-Martinez ha commentato l’affascinante iniziativa di solidarietà: “L’intenzione era quella di mettere a disposizione dei giovani ragazzi dell’Associazione Disabili IRIS e Delfino, la nostra esperienza per far conoscere loro il fantastico mondo delle auto da competizione ed in particolar modo il mondo dei rally. Alla fine della splendida giornata, però, ci siamo resi conto di essere noi ad aver imparato ed appreso tantissimo da questi nostri nuovi amici e dal loro modo stupendo di vivere le cose. Siamo noi ad aver ricevuto un dono solidale e per questo li ringraziamo!”.
L’equipaggio Solitro-Martinez, a fine evento, ha continuato a girare in pista per dei test pre-gara 2013 con lo scopo di poter preparare la propria vettura, in previsione dell’ormai vicinissima prima gara del campionato  italiano al quale parteciperanno (Challenge CSAI Ronde Asfalto)  oltre ad alcune gare italiane come lo spettacolare 2° Rally dell’Isola D’elba previsto per la prima settimana del mese d’aprile ed il 1° Rally Internazionale Roma Capitale d’Italia.