Menu Chiudi

Vieste – Il 15 e 16 giugno si terrà il “Gargano Olympic Triathlon”

Nel 2013 anche a Vieste si svoolgerà una gara di triathlon, uno sport sempre più noto a livello nazionale e internazionale, sport multidisciplinare dalla combinazione di nuoto, bici e corsa, affrontati dai singoli atleti senza soluzione di continuità. Dopo una serie di incontri preliminari con gli amministratori locali e alcuni rappresentanti di aziende e associazioni locali, è stata fissata la data della manifestazione per il 15-16 giugno 2013, nella splendida location di Vieste.

La gara, denominata Gargano Olympic Triathlon, organizzata in collaborazione con il comune di Vieste – assessorato allo Sport, si svolgerà sulla distanza “olimpica” ovvero 1500 m di nuoto, seguiti da 40km di bici e 10 km di corsa, da affrontare tutto d’un fiato,  su un tragitto molto spettacolare che passerà per il centro cittadino e per il lungomare E.Mattei di Vieste.

Previsti circa 200 atleti provenienti da ogni parte d’Italia, con grosso seguito di accompagnatori e amici, “un evento che pone in evidenza l’importanza sempre maggiore del turismo sportivo qui sul Gargano, soprattutto di discipline sostenibili come il triathlon” ha spiegato  Michele Falco – Presidente del Varano Lake A.S.D. società organizzatrice del Gargano Olympic Triathlon.

Saranno presenti all’evento mass media provenienti da  ogni parte della regione e data la grande visibilità e promozione verrà predisposta un’area commerciale interamente dedicata alle aziende che faranno richiesta di partecipazione, oltre a pacchetti di sponsorizzazione su misura per ogni esigenza.

Per maggiori info sull’evento potete consultare il sito web www.garganotri.com.