Menu Chiudi

Vico – Decima edizone de “L’Amore secondo noi”

 

Vico del Gargano, paese dell’amore, si prepara a festeggiare il Patrono della città, San Valentino.

Nel cesto di arance e limoni, gli innamorati di tutte le età, che riempiranno le vie del centro garganico il 14 febbraio, troveranno la 10° edizione de “L’Amore secondo noi”, a cura di Michele Angelicchio, con un parterre d’eccezione per affrontare l’argomento più discusso della società odierna:” L’INFEDELTA’ “.
“…se vogliamo prendere questo famigerato tema per il verso giusto, dobbiamo cominciare con l’ammettere quanto può essere accattivante e inebriante l’adulterio, soprattutto dopo qualche anno di matrimonio e un paio di figli. Prima di condannarlo, dobbiamo riconoscere che molto spesso, almeno per qualche tempo, è anche profondamente elettrizzante…” (dal libro HOW TO THINK MORE ABOUT SEX “. Edizioni Ugo Guanda Parma)
Il confronto a due voci, sul filo della letteratura e sulla evoluzione dell’argomento, sarà tenuto dalle professoresse Anna Maria Cotugno, dell’Università degli Studi di Foggia:” Tradimenti e adulteri letterari” e Isabella Damiani, del Liceo Classico Statale Virgilio:” l’Infedeltà secondo Alain de Botton”.
Le poesie saranno lette dagli allievi del Laboratorio “Teatro K”.
L’intermezzo musicale con il Gruppo “ Number Three “.
L’appuntamento è nella Sala consiliare del comune di Vico del Gargano, alle ore 19.00, del 14 febbraio.
L’ingresso è libero.