The news is by your side.

Cagnano Varano/ Erosione della spiaggia appello alla Regione

1

Un vero e pro­prio sos quello lanciato dall’associazione «Isola Capoiale» che chiede interventi immediati per far fronte alla preoccupan­te situazione della fascia costiera di Vara­no dove il mare ha inghiottito tutta la spiaggia, invaso la pineta e distrutto sta­bilimenti balneari ed esercizi commerciali.

 E’ stato sottoscritto un documento congiunto tra amministrazioni comunali di Cagnano e Ischitella e il consorzio di bonifica montana del Gargano per chiedere alla Regione «l’individuazione di appositi canali di finanziamento per defi­nire esattamente le cause dell’erosione». Si lamenta come la zona sia destinata, in assenza di interventi immediati, a perde.­re la sua identità. Venti giorni fa il consi­glio comunale di Cagnano Varano aveva approvato all’unanimità una delibera per chiedere al Governo centrale la dichiara­zione dello stato di calamità naturale e l’utilizzo dei fondi già stanziati (un milione e mezzo di euro) e immediatamente spendibili in quanto già nelle casse del Comune dal 2008 per la costruzione di frangiflutti, in deroga al patto di stabilità.

 

—————————————————————————————————————–

Informazione pubblicitaria

IDROTEST
Studio di Biologia

Laboratorio di Analisi Acque e Alimenti
Via Madonna della Libera: 36 – Vieste –
 Tel.Fax 0884.705528
www.idrotest. It
 e-mail: info@idrotest.it

Da oltre trent’anni offre alle aziende pubbliche e private competenze e professionalità che lo hanno reso leader nel settore della consulenza in materia di igiene, sicurezza alimentare (HACCP) e di analisi di acque e di alimenti.
Idrotest s.a.s, è noto da sempre per la precisione e l’accuratezza dei risultati.

—————————————————————————————————————–