Menu Chiudi

Vico/ Rassegna arti visive con San Valentino cinque giorni di eventi

E’ giunta alla sua XV edizione la rassegna internazionale di arti visive che si svolge a Vico del Gargano, dal 13 al 17 febbraio, organizzata dalla locale Pro loco.

 L’avvenimento artistico riporta nella cit­tadina garganica tradizione e innovazione nel mondo delle arti visive. L’associazione, come ricorda il suo presidente, Giambattista del Conte, già lo scorso anno era stata pro­tagonista e sponsor di due edizioni di "Workshop inter­nazionale", un laboratorio artistico sul mare di San Me­naio tra pittori non solo italiani. Un percorso culturale che accresce il suo spessore gra­zie alla partecipazione di artisti provenienti anche da Paesi extraeuropei. Sette giorni nel corso dei quali il confronto tra sensibilità e tecnica pittorica rappresenta uno dei momenti più significativi della manifestazione artistica. «Il San Valentino» non è, infatti, solo premio di pittura ma principalmente una importante rassegna internazionale di pittura e scultura, punto d’incontro di artisti italiani e stranieri, valorizzazione di un territorio che privilegia la ricerca di avvenimenti che sappiano emozionare. E cosa c’è di più "vivo" e creativo dell’arte visiva dove sensibilità e tecnica sono la carta di identità di un artista che nella sua opera manifesta le sue emozioni, ‘la "lettura" di un territorio o, ancor di più, l’immagine di un volto? Avvenimento artistico che riporta nella cittadina garganica tradizione e innovazione nel mondo delle arti visive, il "San Valentino" da oltre tre anni non è più solo premio di pittura, ma una importante rassegna inter­nazionale; in sintesi, un ideale luogo di incontro e di dialogo per artisti e intellettuali.

Francesco Mastropaolo

 

 

—————————————————————————————————————–

Informazione pubblicitaria

IDROTEST
Studio di Biologia

Laboratorio di Analisi Acque e Alimenti
Via Madonna della Libera: 36 – Vieste –
 Tel.Fax 0884.705528
www.idrotest. It
 e-mail: info@idrotest.it

Da oltre trent’anni offre alle aziende pubbliche e private competenze e professionalità che lo hanno reso leader nel settore della consulenza in materia di igiene, sicurezza alimentare (HACCP) e di analisi di acque e di alimenti.
Idrotest s.a.s, è noto da sempre per la precisione e l’accuratezza dei risultati.

—————————————————————————————————————–