Menu Chiudi

Fucecchio (Firenze) – Giovane di Vieste ferito con un colpo di carabina

Per lui prognosi di 30 giorni, arrestato l’aggressore per tentato omicidio.

 

Potrebbero essere state alcune frasi inopportune sul conto della sua famiglia a spingere un giovane di 25 anni, originario dell’Uzbekistan (ex Unione sovietica) a imbracciare la carabina calibro 9 e a sparare in faccia al suo amico, un giovane di Vieste di 27 anni. E quanto sarebbe emerso dalle prime indagini dei carabinieri di Fucecchio, in provincia di Firenze,  sul tentato omicidio dell’altra notte, all’interno della casa di via Romana Lucchese a Galleno dove l’uzbeko vive insieme alla mamma e al patrigno e dove il giovane di Vieste era ospite da un po’ di tempo.
I due, dopo aver trascorso la serata insieme in compagnia di amici, si erano attardati a parlare in casa. Ad un certo punto, non si sa per quale motivo, i due hanno cominciato a litigare, tant’è che l’uzbeko ha minacciato il viestano dicendo "Ti ammazzo".
Quindi è andato a prendere una carabina calibro 9, regolarmente detenuta dal patrigno, e gli ha sparato in pieno volto.
I pallini hanno raggiunto il giovane di Vieste, allo zigomo e alla testa. Come se non bastasse lo ha colpito anche con un bottiglione in vetro. Nel frattempo la madre dell’uzbeko, sentiti i rumori, è accorsa insieme al suo convivente mentre il ventiseienne si è spostato in un’altra stanza a prendere un taglierino con cui ha poi tentato di tagliarsi gola e polsi.
Entrambi i giovani sono stati soccorsi e trasportati al pronto soccorso del San Giuseppe di Empoli, ma nessuno dei due è mai stato in pericolo di vita. L’aggressore non risulta che fosse drogato né ubriaco. Dopo una giornata passata nell’ospedale empolese, ieri, per il giovane uzbeko è stato disposto il trasferimento in carcere. Il giovane di Vieste, invece, è stato giudicato con una prognosi di 30 giorni.
Gli inquirenti stanno cercando di far chiarezza sui motivi che avrebbero spinto il 26enne a sparare all’amico. Nella abitazione a Galleno sono state sequestrate otto pagine scritte a mano dal giovane uzbeko in perfetto italiano, una sorta di diario dove potrebbero esserci elementi utili per trovare una spiegazione al folle gesto. Il giovane -secondo quanto riferito dal patrigno – attraversava un brutto periodo "a settembre aveva perso il lavoro a Torino. Dopo un periodo di apprendistato nel settore del design automobilistico non era arrivato il rinnovo del contratto. È stata una grandissima delusione per lui ed è tornato a vivere a Fucecchio. Negli ultimi tempi era davvero abbattuto".

La Nazione

 

————————————————————————————————————-

Informazione pubblicitaria

Ciao, credi nell’amore a prima vista.. oppure vuoi che ci ritroviamo al Capriccio?

Speciale San Valentino 2013 al Ristorante Il Capriccio
Giovedì 14 Febbraio Cena a lume di candela con musica dal vivo al prezzo di € 50,00 per persona tutto incluso.

Menù
   » Bollicina di benvenuto con ostriche e finger food;
   » Merluzzo mantecato in crosta di polenta salsa di acciughe e misticanza di verdure;
   » Risotto “rosso Valentino”;
   » Turbante di spigola con patate “fiammifero”, spinaci novelli in salsa zafferano.

Un dessert per due:
   » Cuore morbido di cioccolato bianco, con zuppetta calda di frutti di bosco e meringa;
   » Piccola pasticceria.

Vino:
   » Vini di nostra selezione.

E per i single?
Venerdì 15 Febbraio San Faustino Party: serata con Messaggeria, Karaoke e Premiazione per il Single dell’anno.

Ristorante Il Capriccio
Località Porto Turistico – Vieste
Tel. 0884 707899 – info@ilcapricciodivieste.it

Invia una richiesta o prenota la tua cena al Ristorante Il Capriccio!

L’augurio è come le onde del mare: il tuo amore non abbia fine… e la tua isola sicura nella tempesta…il Capriccio!!

 

—————————————————————————————————