Menu Chiudi

Pallavolo – Risultati campionati AICS

 

La decima giornata dei campionati Provinciali Aics ha visto nell’Open femminile il sorpasso della Volleyball Lucera che aggiudicandosi per 3 a 0 (25/22-6-13) lo scontro diretto con l’Olimpia Volley Apricena finalizza positivamente  il proprio inseguimento alla formazione del Prof. Pasquale Franchino.

Da ben 7 giornate infatti Mister. Rongioletti & Co. speravano in un passo falso della capolista, dopo la sconfitta subita ad Apricena nella 3^ giornata del girone di andata. Una partita che valeva la leadership del campionato tra le due formazioni più quotate, Apricena e Volleyball Lucera, con i 3 punti incamerati in un affollato e caloroso palazzetto dello sport la Volleyball raggiunge la vetta della classifica con 27 punti, ad una sola lunghezza è ora l’Olimpia Volley Apricena che aspetta fiduciosa qualche mezzo passo falso della Volleyball Lucera, ma il campionato prevede ancora 4 giornate  quindi nulla è ancora definitivo anche se la Volleyball ha effettivamente posto un’ ipoteca per prenotare un biglietto per Lignano. Non molla la Possenti Troia che vince per 3 a 1 a Lucera con la New Volley ed in attesa del recupero tra Csp Ipssar V. Vieste e S. Nicandro, si riappropria del 3^ posto in classifica con 19 punti. Rinviata anche l’altra partita tra Biccari e Bovino.
Nella maschile il Csp Ipssar Volley Vieste vince per 3 a 0 con l’Anspi S. Nicandro, il Bovino per 3 a 1 con il Biccari e l’Apricena 3 a 1 sull’Udas, rinviata invece la partita tra Volley Gymnasium Ischitella e Possenti Troia. In attesa del recupero della Volley Gymnasium, il Vieste continua la sua marcia per cercare di mantenere sempre inalterato il proprio vantaggio di 4 punti sul team di Sante Martella e Michele Maiorano Cardusaro, per avere sabato 2 marzo,  2 risultati utili su 3 nello scontro diretto con l’Ischitella, ma ogni giornata di campionato riserva delle insidie alle due formazioni che si contendono di fatto il titolo provinciale finale. Bene il Bovino di Giuseppe Russo e Capitan Emilio Scapicchio, che vincendo per 3 a 1 con il Biccari si attesta al 3^ posto in classifica con 19 punti; colpo grosso anche dell’Apricena che ha la meglio per 3 a 1 sull’Udas Cerignola che non  ha condiviso pienamente qualche decisione arbitrale. Deve fare molta attenzione il Vieste nel prossimo turno, dovrà rendere visita all’ostica formazione di Luigi Sessa, ma dopo la sosta del 17 febbraio prevista per consentire lo svolgimento della 2^ tappa “Carnevale con Noi” del 4^ Trofeo Provinciale di Minivolley “Natalino Notarangelo” che si svolgerà ad Apricena, presso il palazzetto dello sport con inizio alle ore 9,30.
E’ la formazione dell’Under 16 F.le della Volley Vieste guidata dal decano Michele Notarangelo ad aggiudicarsi il 1^ titolo provinciale Aics 2012-13, la squadra garganica ha vinto tutte le partite del campionato e  rappresenterà la Puglia alle finali nazionali Aics di pallavolo che dovrebbero svolgersi a Lignano a settembre 2013,… crisi permettendo.
La società Csp Ipssar Volley Vieste è campione provinciale Aics di pallavolo Under 16 F.le e rappresenterà la Puglia alle finali Nazionali di Lignano.

 

Campionato Open Provinciale Maschile, risultati 10^ giornata del 09-10 Febbraio  2013:
 
CSP IPSSAR V. VIESTE    –    ANSPI S.T. S. NICANDRO    3-0          
S. ANTONIO BOVINO    –    VOLLEY BICCARI    3-1          
V. GYMNASIUM ISCHITELLA    –     POSSENTI TROIA    Rinv.          
OLIMPIA VOLLEY APRICENA    –    UDAS CERIGNOLA    3-1         
Classifica: Csp Ipssar V. Vieste P. 29; Volley Gymnasium Ischitella* p. 22; S. Antonio Bovino p. 19;  Volley Biccari p. 17;   Olimpia Volley Apricena p. 13; Udas Cerignola p. 9; Possenti Troia* p. 5;  Anspi S.T. S. Nicandro p. 3;
*una partita da recuperare.

Prossimo turno Open Maschile,  11 ^ Giornata del 23 e 24 febbraio  2013:
 
VOLLEY BICCARI    –    CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE              
ANSPI S.T. S. NICANDRO    –    V. GYMNASIUM ISCHITELLA              
UDAS CERIGNOLA    –    S. ANTONIO BOVINO              
POSSENTI TROIA    –    OLIMPIA VOLLEY APRICENA             

Campionato Open Provinciale Femminile , risultati 10^ giornata del 09-10 Febbraio 2013:
 
CSP IPSSAR V. VIESTE    –    ANSPI S. T. S. NICANDRO    Rinv. al 17/02          
VOLLEY BICCARI    –    S. ANTONIO BOVINO    Rinv. al 15/02           
NEW VOLLEY LUCERA    –    POSSENTI TROIA    1-3          
VOLLEYBALL LUCERA    –    OLIMPIA V. APRICENA    3-0         
Classifica: Volleyball Lucera p. 27; Olimpia Volley Apricena p. 26; Possenti Troia p. 19; Csp Ipssar Volley Vieste* p. 17;    Volley Biccari* p. 13;  New Volley Lucera p. 8; Anspi S.T. D’Avila S. Nicandro* p. 4;  S. Antonio Bovino* p. 0.
·    * Una partita da recuperare.

Prossimo turno Open Femminile, 11^ Giornata del 23-24 Febbraio  2013:
 
CSP IPSSAR VOLEY VIESTE    –    VOLLEY BICCARI    Rinv.          
ANSPI S.T. S. NICANDRO    –    NEW VOLLEY BICCARI              
S. ANTONIO BOVINO    –    VOLLEYBALL LUCERA              
OLIMPIA VOLLEY APRICENA    –    POSSENTI TROIA             

Campionato Prov.le Under 16 F.le, risultati  recuperi:
 
Csp Ipssar Volley Vieste    –    Olimpia Volley Apricena     3-0      
Volleyball Lucera    –    CSP IPSSAR Volley Vieste    0-3     
Classifica: Csp Ipssar Volley Vieste p.18; Olimpia Volley Apricena e  Volleyball Lucera p. 10; Possenti Troia p. 2;
la Società Csp Ipssar Volley Vieste è campione provinciale Aics 2012-13 Under 16 F.le.