The news is by your side.

FIBA Cisl di Foggia/ “Banche e sviluppo: occorre cambiar passo”

1

Lucia Schiraldi confermata segretario generale nel sesto congresso territoriale. 

 

Sabato 16 febbraio 2013 si è svolto a Foggia il sesto congresso territoriale della FIBA Cisl. Ai lavori sono intervenuti il Segretario Nazionale FIBA CISL, Giulio Romani, il Segretario Generale della Fiba di Puglia, Germano Caruso ed il Segretario Generale della UST Cisl di Foggia, Emilio Di Conza, ed hanno partecipato diversi dirigenti sindacali regionali, quaranta delegati e numerosi iscritti.
La pregevole e compiuta relazione del Segretario Responsabile uscente, Lucia Schiraldi, ha suggerito al dibattito argomenti di riflessione e di elaborazione comune, come si evince dalla mozione finale approvata all’unanimità.
Il prezioso discorso del Segretario Nazionale Fiba Giulio Romani ha delineato le modalità del nostro impegno per i futuri quattro anni: il congresso è un momento di verifica, fatte le scelte bisogna praticarle con una maggiore presenza nelle aziende e
rafforzando il nostro ruolo di riferimento.
L’intervento del Segretario Generale UST Foggia Emilio Di Conza, ha descritto puntualmente la situazione di grave crisi economica del territorio, rivendicando un forte ruolo propositivo della Cisl.
Le conclusioni, affidate a Germano Caruso, Segretario Generale della Fiba di Puglia, hanno espresso soddisfazione per la buona intesa che si è già raggiunta tra i quadri sindacali locali che sono stati interessati con l’allargamento della Capitanata ai comuni
della BAT (la sesta provincia pugliese) per effetto della recente riorganizzazione della nostra Confederazione. Il Congresso si è concluso con l’elezione del nuovo direttivo territoriale che ha riconfermato Lucia Schiraldi (Banco di Napoli) quale Segretario Generale e su sua proposta quali componenti di segreteria Giovanni Cesareo (B.ca Popolare di Milano), Girolamo Pasquale (Banca Monte dei Paschi di Siena) e Rosario Rutigliano (Banca Popolare di Puglia e Basilicata) .

Segreteria Territoriale
FIBA Cisl Foggia