Menu Chiudi

Presentata la specializzata “G.a.t.e.& Gusto 2013”

Si è svolta ieri 18/02/2013, presso il Ristorante “Al Primo Piano” a Foggia la Conferenza Stampa di Presentazione della Fiera Nazionale Specializzata “G.A.T.E. & GUSTO 2013”, che si terrà dal 2 al 6 Marzo presso l’Ente Fiera di Foggia. Ha aperto i lavori, Daniele Circiello per la Solutiongroups, organizzatore dell’evento.
Il messaggio che si è voluto far trasparire da questa conferenza è, quanto Foggia e provincia abbiano bisogno di eventi specializzati ed almeno a carattere nazionale, per contribuire in modo fattivo alla nascita di imprese di alto livello professionale nel mondo dei servizi e dell’impresa non solo turistica ma anche enogastronomica.
Il momento economico molto difficile che si registra, non deve essere un deterrente per chi vuole crescere e/o creare sviluppo ma bensì un’occasione per ingegnarsi e sfruttare le tecnologie e le idee innovative, a favore dell’economia.
Non è una “lotta” che le aziende possono affrontare da sole.. ma bensì un’occasione per le Istituzioni locali e provinciali, per dimostrare che sono capaci di fare il loro dovere per cui sono costituite ma purtroppo sono ancora MOLTO ASSENTI e deludono lo sviluppo.
L’attenta organizzazione targata Solutiongroups s.r.l. presenta quest’anno 73 aziende espositrici dirette ed oltre 60 ospitate; una manifestazione che registra ancora un successo malgrado le difficoltà economiche, grazie anche al piano di comunicazione innovativo e diretto agli Operatori di settore, che ha fatto registrare  sul web, oltre 7.000 contatti in una sola giornata ( 01/02/2013) al sito dedicato della manifestazione: www.fieragatefoggia.it.
L’intervento dello chef Nicola Russo, titolare del ristorante che ha ospitato la manifestazione ed espositore alla Fiera, ha voluto dimostrare come credendo nella PROFESSIONALITA’ E SERIETA’ ed innamorato della propria Terra, registra continuamente SUCCESSI, in quanto trasforma in chiave moderna i prodotti enogastronomici tipici e continuamente INFORMA E FORMA i propri Ospiti mentre serve a tavola.

Il successo di una azienda e/o di un evento è la conseguenza di un’attività intensa che l’Imprenditore DEVE fare per formarsi, informarsi, confrontare con il mercato in cui intende lavorare e con la collaborazione di esperti, avviare l’attività, programmando quasi ogni passo, il vero imprenditore esclude l’improvvisazione.
Proprio l’importanza di “fare sistema”, attraverso eventi promozionali di questo tipo, in un territorio rurale come la Capitanata, al fine di consentire la crescita e lo sviluppo di un tessuto economico dinamico e funzionale, è stato poi il tema affrontato da Dante De Lallo, esperto di marketing territoriale, intervenuto per la partecipazione del GAL DAUNIA RURALE.
A conclusione della conferenza, il Presidente dell’Ente Fiera di Foggia, Fedele Cannerozzi, ha espresso il suo incondizionato plauso per G.A.T.E. E GUSTO, manifestazione importante per l’intera Capitanata, terra al Centro del Centro sud Italia, Terra dove il settore turistico, dell’accoglienza ed enogastronomico è in continua crescita e dove la qualità e la professionalità PREMIANO l’Imprenditore.

                                                                                         Solutiongroups S.r.l.

link e foto della conferenza: www.solutiongroups.it/download/foto-conferenza-2013.zip