The news is by your side.

Basket Serie D/ Bisanum Viaggi Vieste – Libertas Altamura 62-71

1

Perde una ghiotta opportunità la Bisanum Viaggi Vieste per approdare ai playoff con due giornate di anticipo, proprio contro la diretta rivale Altamura, squadra che a dispetto della sua posizione in classifica vanta un ottimo roster.

 

Anche se orfana di  Monacis e con un  Devita con la caviglia in disordine la Sunshine parte bene e riesce ad essere presente piu’in attacco che in difesa con il coriaceo Lauriola (17 punti)  che monopolizza i tabellini viestani nel primo quarto.

Nel secondo quarto la reazione murgiana c’è e si vede ma i ragazzi di costanzucci che offensivamente non riescono piu’ ad incidere come nel primo quarto prendono un gap di 8 punti andando al riposo lungo sul punteggio di 34-42 per gli ospiti.

Nella terza frazione di gioco tutti si aspettano riallineamento Sunshine ma così non è, imprecisione offensiva e distrazione difensive fanno prendere il largo agli ospiti che arrivano a segnare fino al +17 con il punteggio di 45- 62 con protagonisti l’inglese woods (26 pt ) e il barese Masilli (17), complice anche un incomprensibile nervosismo tra i giocatori di casa con regista assoluto il Serbo viestano  (Despotovic) che nonostante parli poco l’italiano riesce comunque a trovare ”SEMPRE” il modo per discutere con compagni e arbitri.

Negli ultimi 10 minuti di gioco la reazione degli uomini di Costanzucci arriva e con ormai il risultato compromesso si riesce a lavorare per dimezzare il gap con Todorov (19 punti)  che rende meno amara la sconfitta con risultato di 62-71.

Verrebbe da dire peccato,per l’occasione sfumata, però è da sottolineare anche che la squadra vista domenica scorsa per voglia e per grinta è solo una lontana parente della squadra vista contro le prime due in classifica ( Manfredonia -Cerignola) qualche settimana fa.

ORA BISOGNA RIMBOCCARSI LE MANICHE E CERCARE DI FARE PUNTI GIà DA DOMENICA PROSSIMA A RUTIGLIANO CONTRO L’ULTIMA DELLA CLASSE E SPERARE NELLA SCONFITTA DELL’ALTAMURA CHE MOTIVATA SICURAMENTE DALLA VITTORIA IN TRASFERTA CERCHERà DI FERMARE IL MANFREDONIA IN CASA.

parziali:

BISANUM VIAGGI VIESTE – Libertas ALTAMURA 18-16, 34-42, 45-62, 62-71.
 
Arbitri: Chiarantoni E. e Milano A.

BISANUM VIAGGI VIESTE

Despotovic, 11 – Desantis, 4 – Castriotta, 2 – Devita, 9  – Todorov, 19 – Lauriola, 17 – Pastore,  – Roìa, – Vescera, – Vescera, n.e. – coach: Claudio Costanzucci Paolino

ALTAMURA

Manicone, – Fui, 11 – La stella, 3 – Barozzi, 4 – Calia, 6 – Ladisi, 4 – Woods, 26 – Maselli, 17 – Tamborra, n.e. – Ciaccia, n.e. – coach: Laterza G.

Risultati della 16° giornata

Angel Manfredonia – Diamqnd Foggia O.           66-73

Santulli Bulls Bari – SG Angiulli Bari N.               63-68

N.A. San Severo. – Solenergy Cerignola            69-66

Wake Up Barletta – Olympia Rutigliano            71-67

LA CLASSIFICA

28 – Solenergy Cerignola

26 –  N. A. San Severo. Angel Manfredonia

22 – Diamond Foggia

18 –  SG Angiulli Bari

14 –  Bisanum Viesie e LibertasAltqmura

6 – Wake Up Barletta

4 – O. Santulli Bulls Bari

0 – Olympia Rutigliano  

La prossima 17° giornata

SG Angiulli Bari – N. A. San Severo;

Libertas Altamura – Angel Manfredonia;

Wake Up Barletta – O.Santulli Bulls Bari;

Olvrnpia Rutigliano – Bisanum Vieste;

Solenergy Cerignola – Diamond Foggia.