The news is by your side.

Gargano Olympic Triathlon: aperte le iscrizioni

2

Sono aperte le  iscrizioni al Gargano Olympic Triathlon, l’evento di triathlon su distanza olimpica che si terrà a Vieste il 15 e 16 giugno prossimi. Tutti coloro che fossero interessati ad iscriversi potranno farlo leggendo attentamente  il regolamento presente sul sito www.garganotri.com, dove sono presenti informazioni su regolamento, percorsi, e sul territorio ospitante.
Per questa prima edizione del Gargano Olympic Triathlon le iscrizioni saranno chiuse a 300 partecipanti per dare modo all’organizzazione di rodarsi e prepararsi per un grande futuro (campionato Italiano?). Attesi comunque numerosi Atleti provenienti da tutta Italia, oltre a tutti gli accompagnatori che inciteranno i loro beniamini durante questa competizione.
Il Gargano Olympic Triathlon è un evento  molto attento sia alle tematiche sportive e sia alle tematiche ambientali, per questo per raggiungere l’evento si promuoverà l’utilizzo di car-sharing da parte degli atleti, grazie alla partnership con Bla Bla Car, il car-sharing è una pratica molto diffusa in alcune città e prevede l’utilizzo condiviso di una singola autovettura, evitando che più macchine siano utilizzate per lo stesso percorso al minimo della capienza, tutto questo attraverso una piattaforma web  (www.blablacar.com) che permette agli utenti di poter trovare persone e mezzi con i quali condividere lo stesso viaggio.
Il Gargano Olympic Triathlon oltre a promuovere azioni sostenibili, per una perfetta organizzazione dell’evento chiede il coinvolgimento delle associazioni locali e dei volontari, elemento fondamentale per la buona riuscita di questa tipologia di evento. Già diverse associazioni hanno raccolto l’invito posto dagli organizzatori ma la ricerca continua in previsione di aprile quando verrà organizzato il primo di una serie di incontri operativi con i volontari a Vieste per maggiori informazioni e proporre la propria candidatura visitare la pagina http://viestetri.com/diventa-volontario/.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright