The news is by your side.

Corso per turismo e hospitality management

5

Nonostante si sia ormai in dirittura d’arrivo per la presentazione della domanda di partecipazione c’è ancora qualche giorno di tempo per iscriversi al “Corso per turismo e hospitality management” che si svolgerà presso l’IRAPL di Manfredonia. Un progetto approvato dalla Provincia di Foggia cofinanziato da Fondo Sociale Europeo, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Regione Puglia – Area Politiche per lo Sviluppo, il Lavoro e l’Innovazione.
Potranno prendere parte al corso 15 allievi imprenditori e figure direttive e manageriali, nonché personale pubblico del settore turistico operante in provincia di Foggia e giovani in possesso di lauree spendibili nel settore (max 40%). La selezione dei partecipanti ai corsi approvati avverrà, preferibilmente, tenendo conto dell’appartenenza di ogni partecipante all’ambito territoriale oggetto della proposta formativa.
Il corso di formazione ha una durata complessiva di 450 ore, nello specifico: 365 di formazione frontale, 45 di formazione non frontale e 40 di project work. Consta di quindi di tre fasi i cui contenuti spaziano dalla legislazione turistica al marketing, dalla storia ed evoluzione del turismo al diritto d’impresa, dagli strumenti di comunicazione 2.0 alla progettazione di un Sistema Turistico Locale.
La frequenza è obbligatoria e, per tale ragione, agli allievi effettivi non residenti a Manfredonia saranno rimborsate le spese di viaggio opportunamente certificate. Al termine dell’esame finale ad ogni candidato sarà rilasciato un attestato che certifica le competenze acquisite e la frequenza al corso di formazione.
Il modulo di domanda e la documentazione da allegare possono essere ritirati presso la sede IRAPL, in via D’Onofrio 72, telefono 0884.585537. Qualunque informazione potrà essere richiesta alla segreteria dell’IRAPL di Manfredonia, dal lunedì al venerdì dalle 09,00 alle 12,00.