The news is by your side.

Nota di chiarimento della Solutiongroups al Presidente dell’Ente Fiera di Foggia

2

In riferimento agli articoli pubblicati nei giorni scorsi e che ci vedono coinvolti come società di organizzazione di eventi, mostre, attività di marketing ecc., con la presente riteniamo per dovere professionale, fare un po’ di chiarezza in quanto letto.

La nostra società, non ha alcuna intenzione di proporsi come gestore globale dell’Ente Fiera di Foggia e non è a conoscenza dei Suoi bilanci o altro!
La nostra società, sicuramente vede ciò che si realizza all’interno del Quartiere Fieristico, sente gli Operatori che partecipano e quelli che non partecipano più e per questa ragione, si potrebbe proporre, laddove l’Ente lo ritiene, come azienda di marketing Unica per la pianificazione e realizzazione di eventi e/o Fiere all’interno dello stesso quartiere, ESCLUSA LA GESTIONE DELL’ENTE.
Organizzare la Fiera Nazionale specializzata G.A.T.E. & Gusto, non è cosa semplice, garantiamo che il lavoro fatto in tre anni, con una crisi economica galoppante in crescendo e dove bisogna investire dodici mesi prima senza sapere se ci saranno gli Espositori, non è stato affatto facile e per dovere di cronaca, facciamo presente che i costi espositivi, sono per almeno tre volte superiori a quelli che l’Ente Fiera propone agli Espositori delle Manifestazioni storiche, non perché vogliamo guadagnare di più ma perché costa molto di più l’intera organizzazione e promozione, immaginate se potessimo vendere a costi più bassi.
La nostra organizzazione ringrazia l’Ente Fiera per la fiducia data nell’affittarci parte del quartiere e per la collaborazione offertaci ma, sia chiaro che la nostra società ha rispettato un contratto di tre anni da pagare a prescindere e pagando un importo non poco, se consideriamo tutti i costi che è necessario aggiungere al fitto.
Crediamo che in tre anni abbiamo vissuto dei momenti terribili, guardando alla crisi mondiale ma siamo riusciti a convincere molti Espositori di tutta Italia che venendo a Foggia e trascurando tutte le note negative che si esprimono sulla Città di Foggia, (assenza di aeroporto, scarsa sicurezza, scarsa disponibilità da parte degli Operatori Turistici ad offrire prezzi agevolati per gli Espositori ecc) avrebbero fatto comunque affari e sarebbero rientrati sereni, promessa mantenuta.
Alla luce di quanto su, siamo fermamente convinti che il quartiere fieristico è uno strumento eccezionale per dare uno slancio importante all’economia dell’intera provincia di Foggia, specialmente in questo periodo molto delicato e pertanto siamo certi che il Presidente e tutti i Componenti di gestione dell’intero Ente, hanno la professionalità e la capacità per traghettare il quartiere fieristico verso il successo che merita.   
 
Solutiongroups srl

Daniele Circiello