The news is by your side.

REPORTER DELLA TUA CITTA’ – La scuola calcio di Vieste a Milano

40

 

Come di consueto, si è conclusa l’escursione milanese della comitiva Scuola Calcio Milan di Vieste, una esperienza importante sia sotto il profilo sportivo che culturale.

Quest’anno la prima tappa è stata l’Acquaword di Monza, un immenso parco divertimenti, pieno di scivoli e piscine, dove ragazzi ed adulti hanno dato sfogo al grande divertimento.
Visita al Centro Sportivo Vismara, luogo dove si allenano tutte le giovanili del Milan,con un inaspettato incontro con foto finale con il campione del Milan, attuale allenatore degli Allievi nazionali Pippo Inzaghi.
 Il Duomo di Milano, monumento simbolo del capoluogo lombardo, e stata la tappa successiva dove i ragazzi sono rimasti estasiati di fronte alla grandezza dell’immenso capolavoro di architettura costruito nel 1400. A seguire una bella passeggiata nella galleria che collega piazza della Scala e piazza del Duomo per scrutare le meravigliose vetrine delle più importanti firme nel mondo;
Nelle due giornate grande divertimento sui campi per le amichevoli svolte con altre Scuole Calcio Milan della zona e precisamente la Scuola calcio Red Devvis e la Scuola calcio Pogliano e la grande amichevole di lusso con i professionisti del Monza calcio, nel centro sportivo di Monzello.
Ciliegina sulla torta come sempre lo stadio Giuseppe Meazza, più noto come stadio di San Siro, per vedere dal vivo i campioni del Milan e della Lazio affrontarsi nell’incontro di campionato. Una volta entrati nel tempio del calcio bisognava guardare in volto i ragazzi per capire l’emozione che può trasmettere un’esperienza del genere, erano li, in un posto magico che avevano visto solo in televisione attorniati da migliaia di spettatori ed in campo a poche decine di metri i loro idoli. Il Milan ha vinto per tre a zero giocando una bellissima partita . (T.P.)


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright