Menu Chiudi

Primavera antiracket/ Parte staffetta “Consumo Critico”

Tappa anche a Vieste.

 

Prende il via lunedì 18 marzo la nuova iniziativa della Federazione delle associazioni Antiracket e Antiusura italiana (FAI) denominata “Primavera Antiracket”. A Napoli, da Piazza Trieste e Trento partirà il camper della staffetta del Consumo Critico.
L’obiettivo è quello di promuovere sia l’adesione degli imprenditori all’elenco del Consumo Critico ‘Pago chi non paga’ e sia quello di raccogliere le adesioni dei cittadini consumatori che si impegnano ad acquistare negli esercizi commerciali antiracket.
Alle ore 12 con la partecipazione del prefetto, Elisabetta Belgiorno, commissario straordinario, i dirigenti del movimento antiracket Silvana Fucito e Tano Grasso presenteranno il programma dell’iniziativa. Il camper, in Campania, farà tappa a, Pomigliano d’Arco, Portici, Castel, Volturno per poi trasferirsi in Puglia, a Vieste e Mesagne.
Dopo una tappa a Montescaglioso, sabato prossimomo sarà ad Amantea in Calabria per ripartire poi lunedì 25 marzo da Palmi e fare tappa in Sicilia a Barcellona, Castelvetrano, Catania. La staffetta concluderà il percorso il 28 marzo con un doppio appuntamento a Siracusa e Palazzolo Acreide, sempre con la presenza del prefetto Belgiorno.