Menu Chiudi

Assindustria Foggia/ Le rinnovabili tema di sviluppo del territorio

Lunedì 25 marzo, ore 10, presso la sede di Assindustria conferenza stampa di presentazione del workshop sulle energie pulitein programma il prossimo 27 marzopresso l’Incubatore di Candela.

 

Lo sviluppo e le opportunità di crescita economica delle Piccole e Medie Imprese interessate al settore del risparmio energetico. E’ questo il tema centrale del workshop promosso dal GALMeridaunia in collaborazione con Idea srl, i Giovani Imprenditori di Confindustria Foggia ed EnviroCluster Peterborough che sarà presentato ai giornalisti, nella conferenza stampa indetta stampa lunedì 25 marzo alle ore 10 presso la sede di Assindustria Foggia in via Valentini Vista Franco, 1.
Alla conferenza stampa saranno presenti: Alberto Casoria e Daniele Borrelli, presidente e direttore di Meridaunia, Antonio Di Nunzio, vice presidente dei Giovani Imprenditori – Confindustria Foggia, Daniela Pasqualicchio, Simona Rosito e Monica Di Mauro, consigliereG.I.
Il workshop in programma mercoledì 27 marzo 2013 a partire dalle ore 9.30 presso l’Incubatore di Impresa di Candela (FG)si propone di stimolare il dialogo tra aziende del settore  sulle più importanti tematiche ambientali come le energie rinnovabili, biomassa, risparmio energetico, oltre che di esplorare opportunità imprenditoriali nel settore. Il dibattito si avvarrà anche del prezioso contributo di rappresentanti di UK Centre for Economic&Environmental Development, uno dei più importanti eco- cluster (network attivo nel settore “cleantech”) europei con sede Peterborough (Regno Unito) che porterà il proprio modello di sviluppo e di avanguardia nel campo delle rinnovabili.
L’obiettivo dell’evento è quello di attivare di una rete di imprese locali operanti nel settore delle energie rinnovabili, oltre che stimolare ed assistere la creazione di un eco business cluster sul modello che sarà presentato dai manager inglesi. Momento importante dei lavori, sarà l’Energy Business Speed date nel quale i vari imprenditori  potranno incontrarsi e verificare le varie possibilità di collaborazioni e scambio.