The news is by your side.

Vieste ospita la Coppa Italia di kitesurf

1

 

Una due giorni per «i signori del vento». L’8 e il 9 giugno arriveranno atleti da tutta la nazione. L’evento si svolgerà sulla spiaggia di San Lorenzo.

 

Il mare di Vieste si prepara ad ospitare «i signori del vento». La manifestazione si svolgerà dall’ 8 al 9 Giugno. La gara è quella della Coppa Italia di kitesurf organizzata dalla Lega Navale Italiana sezione di Vieste e il Comune di Vieste assessorato allo Sport.

Appesi ai loro aquiloni, gli appassionati di questa nuova disciplina acquatica, nata da alcuni anni alle Hawaii, hanno trovato le condizioni favorevoli per praticare questo sport lungo la costa nord di Vieste sulla spiaggia di San Lorenzo.

 

L’evento, che vedrà la partecipazione di sportivi provenienti da ogni parte d’Italia oltre ad atleti locali. Nel corso della due giorni la disciplina svolta sarà Course Racing (regata di flotta), con le seguenti categorie: Open maschile; Open femminile; Juniores (nati dall’anno 1995 al 1999. Questi ultimi devono aver compiuto il 14° anno di età); Master (nati dal 1978 e precedenti).