The news is by your side.

Letteratura – LA VIESTANA ROMBALDI AL SECONDO POSTO DEL PREMIO “UN LIBRO AMICO PER L’INVERNO”

14

 

Con il suo primo romanzo "Questo uomo nuovo"

Si è classificato al secondo posto al Premio Letterario Nazionale "Un libro amico per l’inverno 2012-2013" il romanzo "Questo uomo nuovo" (Aletti Editore), opera prima della 26enne viestana Marianna Rombaldi.

 

La consegna del premio si terrà sabato 20 aprile alle ore 17,00 presso la “Sala Tokyo” del Museo del Presente di Rende, in provinciadi Cosenza.
Il romanzo della Rombaldi, pubblicato nel 2011, era stato presentato ad Ondaradio ed agli studenti del liceo scientifico "Fazzini”di Vieste.
Nelle varie fasi di esame delle opere, la giuria del Premio ha proceduto a preventive valutazioni di merito al fine di una preselezione degli elaborati propedeutica al giudizio finale. La commissione ha valutato le opere in base ai seguenti canoni: rispondenza ai requisiti previsti dal bando di concorso; tematica, elaborazione e orginalità del contenuto; efficacia del messaggio ed emozioni suscitate; stile. La preselezione si è così concretizzata nell’individuazione di una griglia di 45 autori finalisti su 630 partecipanti. In una seconda fase la valutazione delle opere è stata fatta da una giuria di critici in base a quei requisiti, tenendo conto della valutazione in fase finale della giuria lettori.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright