The news is by your side.

Campionato “domino cinese” vince Anteo Grechi “contagiato” a Vieste

1

Il contagio avvenne una ventina d’anni fa in campeggio a Vieste, in Puglia, per opera di alcuni emiliani che presentarono ad Anteo Grechi, oggi pensionato 65enne, le tessere del mahjong. Fu amore a prima vista.

 

Da allora, quasi ogni sera, insieme alla moglie Angela Lippolis, sei anni più giovane, la coppia si esercita con la scala quaranta cinese. Domenica, all’Hotel Dante di Cervia, dopo una due giorni intensa come una partita di scacchi da guerra fredda – quasi nove ore di gioco, spezzate dai due pasti e dalla notte – Anteo è stato proclamato campione italiano assoluto, Angela ha conquistato il secondo posto nella categoria grandi giochi. Per la coppia canturina due premi: un televisore e un uovo di Pasqua

IL GIOCO – Tra le 144 tegole, niente picche né quadri o cuori, ma fiori, venti e stagioni. Con l’intrigo delle combinazioni. «La chiusura del turno di gioco presenta varie possibilità di calcolo e di punteggio – spiega il campione, appassionato anche di burraco – fino all’ultimo momento non è possibile capire come è andato il torneo. Il risultato è individuale, ognuno gioca per sé, contro gli altri».

 

 

 

————————————————————————————-

Informazione pubblicitaria

A volte hai solo bisogno che qualcuno ti dica “Stai Tranquillo, andrà tutto bene goditi un caffè…o un aperitivo de Il Capriccio”

Sorridi mal che vada avrai contagiato te stesso o chi incontri con un briciolo di positività. Sorridi.
Ti aspettiamo….

Ristorante Il Capriccio
Località Porto Turistico – Vieste
Tel. 0884 707899
www.ilcapricciodivieste.it

——————————————————————————————-