Menu Chiudi

Caso sanità in Puglia/ Pressing sull’assessore per il personale sanitario

«Una nuova e concreta filosofia, che assicuri ai cittadini, ed in particolare alle fasce più deboli, i servizi sanitari ed assistenziali che si rendono necessari»: è l’auspicio del segretario generale della Uil Pensionati di Puglia, Rocco Matarozzo, nel commentare la riunificazione degli assessorati ai Servizi sociali e alle Politiche della salute sotto l’egida di Elena Gentile.

 

«Riteniamo di poterla considerare una nostra vittoria – spiega – sia per una mera questione di risparmio dei costi, sia perché non era più possibile che in due settori strettamente connessi la mano destra spesso non sapesse cosa stesse facendo la mano sinistra. Il processo di integrazione socio-sanitaria è fondamentale per dare assistenza ai cittadini in maniera compiuta. È tempo di riportare l’assistenza sanitaria e sociale sul territorio, a domicilio, alla gente». Per il sindacato andrà anche rivista la gestione del personale sanitario: «chi opera in ospedale con compiti di responsabilità usufruisce di indennità anche se può disporre di una struttura che lo supporta a tutti i livelli; chi invece opera all’esterno, da solo, e deve assumersi responsabilità in assenza di qualsiasi supporto, non ne ha diritto»

 

————————————————————————————-

Informazione pubblicitaria

A volte hai solo bisogno che qualcuno ti dica “Stai Tranquillo, andrà tutto bene goditi un caffè…o un aperitivo de Il Capriccio”

Sorridi mal che vada avrai contagiato te stesso o chi incontri con un briciolo di positività. Sorridi.
Ti aspettiamo….

Ristorante Il Capriccio
Località Porto Turistico – Vieste
Tel. 0884 707899
www.ilcapricciodivieste.it

——————————————————————————————-