Menu Chiudi

Ischitella/IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA 2 PROJECT FINANCING

Approvati ad unanimità nell’ultima seduta del consiglio comunale di Ischitella, due importanti opere di interesse pubblico con l’innovativo strumento del project financing, che consente agli operatori privati di proporre alla pubblica amministrazione interventi per la realizzazione in concessione di importanti lavori pubblici,

 

assicurando al promotore il diritto di prelazione a parità di condizioni nel successivo bando di gara, tale strumento rappresenta in molte realtà del nord Italia un importante impulso all’attività economica , con un coinvolgimento dei capitali e risorse dei privati nella realizzazione di infrastrutture strategiche per il territorio.
Nel caso specifico è stato dato il via libera allo studio di fattibilità per la realizzazione di una struttura polivalente di parcheggi multipiano in località valloncello, allo scopo di dotare la nuova area di espansione di tutte quelle strutture di urbanizzazione secondarie, nonché quella di reperire nuovi sazi a parcheggi e box per auto e mezzi pesanti. Il preliminare elaborato direttamente dall’Ufficio Tecnico Comunale , prevede sulla copertura della struttura , una piazza/anfiteatro per l’aggregazione socio-culturale del quartiere, una balconata con camminamento panoramico, e strutture sportive e ludiche a servizio della cittadinanza.
Nei piani inferiori sono previsti parcheggi e box auto da dare in concessione ai residenti, oltre a locali più ampi da destinare ad attività commerciali. A questo studio di fattibilità , seguirà un bando pubblico a cui potranno rispondere tutte le imprese interessate ad investire in una struttura strategica, che pare non aver eguali nell’intero territorio del gargano nord.
Il secondo studio di fattibilità approvato riguarda un centro polifunzionale in località Foce Varano a ridosso della pista ciclabile, che doterebbe la frazione turistica di strutture di interesse pubblico, ad oggi allocate alla meglio in locali adattati a tali esigenze, quali uffici di rappresentanza Municipale (Anagrafe, Ufficio Vigili Urbani), locale poste- attività bancarie, centro commerciale, oltre ad una area adibita ad attrezzature sportive e verde attrezzato, riqualificando l’intera area attualmente destinata ad area a parcheggio.
Il Sindaco Colecchia rimarca il grande senso di responsabilità di tutto il consiglio comunale , che mettendo da parte logiche di bottega,per il bene del paese , è riuscito ad assicurare a tali proposte progettuali un solido ed unanime sostegno ed apprezzamento politico, una vera iniezione di fiducia per tutti gli imprenditori che vorranno investire nel nostro territorio. Soddisfazione anche da parte dell’Assessore ai LL.PP. ed Urbanistica Giuseppe D’Errico che insieme all’UTC ed all’assessore alla Programmazione economica Manlio Notari, grazie ad un lavoro di squadra sono riusciti a concretizzare al meglio tutto il lavoro profuso e raggiungere un ulteriore obiettivo del programma amministrativo presentato agli elettori cinque anni fà.

 

 

 

————————————————————————————-

Informazione pubblicitaria

A volte hai solo bisogno che qualcuno ti dica “Stai Tranquillo, andrà tutto bene goditi un caffè…o un aperitivo de Il Capriccio”

Sorridi mal che vada avrai contagiato te stesso o chi incontri con un briciolo di positività. Sorridi.
Ti aspettiamo….

Ristorante Il Capriccio
Località Porto Turistico – Vieste
Tel. 0884 707899
www.ilcapricciodivieste.it

——————————————————————————————-