The news is by your side.

Vieste/ Questa sera la rappresentazione della “Passione di Cristo vivente”

1

Organizzata dalla Pastorale giovanile, la seconda edizione dell’evento è stata affidata alla regia di don Antonio de Padova, sacerdote vicario della parrocchia Gesù Buon Pastore. La rappresentazione vedrà il coinvolgimento di 300 persone, tra attori e figuranti, tutti in costume. Le location prescelte: la rotonda della “Marina piccola” trasformata in un’enorme piazza di Gerusalemme, con l’arrivo di Cristo sull’asinello nel giorno della palme. La stessa piazza vedrà poi l’arresto di Gesù e il suo processo tra Caifa e Pilato. Da qui si raggiungerà, attraverso la Via Crucis, il calvario che anche per questa edizione sarà rappresentato sul “montarone” ai piedi del Castello Svevo che, per l’occasione, simboleggerà le mura di Gerusalemme. E dal castello si assisterà, poi, alla resurrezione.
L’evento, presieduto dall’arcivescovo Michele Castoro, sarà preceduto, alle 16, dalla “marcia delle palme”, con le migliaia di giovani della Gmg diocesana, che prenderà il via dalla chiesa del Buon Pastore per terminare a Marina piccola. Inizio della rappresentazione ore 18.00.

————————————————————————————-

Informazione pubblicitaria

A volte hai solo bisogno che qualcuno ti dica “Stai Tranquillo, andrà tutto bene goditi un caffè…o un aperitivo de Il Capriccio”

Sorridi mal che vada avrai contagiato te stesso o chi incontri con un briciolo di positività. Sorridi.
Ti aspettiamo….

Ristorante Il Capriccio
Località Porto Turistico – Vieste
Tel. 0884 707899
www.ilcapricciodivieste.it

——————————————————————————————-