The news is by your side.

Domani convegno su “Etica e regole nel mondo del calcio”

12

Si terrà domani alle ore 17:00, nella Sala Consiliare della sede della Provincia di Foggia in via Telesforo, il convegno "Etica e regole nel mondo del calcio".

Nato da un’idea dei giornalisti Pino Autunno, Oscar Buonamano e Raffaele Vescera, l’incontro si prefigge gli obiettivi di parlare di calcio, valori e uomini che scrivono la storia di questo sport attraverso il coinvolgimento delle scuole calcio di Foggia, nonché di ricordare la figura dell’indimenticato potiere dei satanelli di Zemanlandia, Franco Mancini, ad un anno dalla sua prematura scomparsa, quale modello da seguire per i tanti giovani che si avvicinano alla pratica del calcio. 

Al convegno, moderato da Pino Autunno e Raffaele Vescera, parteciperanno l’assessore provinciale allo Sport, Rocco Ruo; Chiara Carpano, moglie di Franco Mancini; l’autore del libro "Il Pescara di Zeman", Oscar Buonamano; il caposervizi del TG5, Remo Croci; il direttore sportivo dell’Acd Foggia Calcio, Giuseppe Di Bari. Nel corso del convegno sarà proiettato un videomessaggio di Zdenek Zeman.

autore: Antonello Abbattista


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright