Menu Chiudi

Turismo – TRIONFO DEGLI ALUNNI DEL “MATTEI” AL CONCORSO “MAÎTRE (JUNIOR) DELL’ANNO 2013”

 

Ottimi risultati dell’Ipssar  “E. Mattei” di Vieste al concorso nazionale di selezione “MAÎTRE (junior) DELL’ANNO 2013” svoltosi dal 19 al 20 marzo nelle Marche presso il “Grand Hotel Cosmopolitan” di Civitanova Marche, in provincia di Macerata.

Alla selezione hanno partecipato gli Istituti professionali di Venezia, Anzio, L’Aquila, Fiuggi, Marconia e Vieste. Fra i protagonisti gli alunni viestani: prima classificata Sara Corso (che ha preparato un piatto alla lampada, gli “Strascinati di grano arso ai profumi e sapori del Gargano”) e de Iudicibus Paolo (nel ruolo di sommelier con l’abbinamento e il servizio del vino “Alta Falanghina cantine Teanum”; secondo classificato Giovanni Rinaldi (che ha preparato un piatto alla lampada, “Cicatelli di grano arso agli antichi sapori del Promontorio”) e Giusy Urbano (nel ruolo di sommelier con l’abbinamento e il servizio del vino “Fives Roses 69 Anniversario cantine Leone de Castris”).
Nelloccasione è stato presentato il libro di Lorenzo Cioce “Lo Sprecainchiostro” e sono intervenuti Carlo Hassan, presidente dellA.M.I.R.A., lo scrittore Raffaello Speri, Anna Fiorino, giornalista capo-redattore del quotidiano “Il Tempo”, e Vito Cioce, giornalista e vice girettore Gr1). Appuntamento a Grado per la finalissima ed un… fragoroso applauso agli studenti viestani.