The news is by your side.

Arcigay Foggia/“Le bigotte” ha eletto una nuova Consigliera e un presidente onorario

1

Lo scorso sabato 23 marzo, il comitato Arcigay Foggia “Le Bigotte” ha compiuto un anno e lo ha fatto in un affolatissimo “Tolleranza Zero”, a Foggia.

 Durante la serata, oltre a un bilancio molto sentito tenuto dalla presidentessa Francesca Parisi, si è svolto il congresso provinciale dell’associazione per votare l’ingresso di una nuova consigliera nel direttivo, Valentina Vigliarolo, consigliera nazionale di Arcigay e di un presidente onorario, consigliere nazionale di Arcigay, già presidente di Arcigay: Paolo Patanè. Di seguito le motivazioni dei membri del direttivo:
“Se oggi siamo qui a proporre un presidente onorario a questo congresso è perché siamo certe e certi che raramente altre persone avrebbero fatto quello che ha fatto lui per il nostro comitato. In un momento che lo vedeva impegnatissimo nel suo ruolo di Presidente Nazionale, Paolo Patanè ha trovato il tempo e il modo di capire la situazione delicata e complicata che stavamo attraversando, di ragionare con noi su come recuperarla. Ha trovato il tempo di rispondere personalmente ai soci e alle socie che in quel vuoto che si era creato in Arcigay Foggia si sono rivolti e rivolte direttamente a lui, tranquillizzandoli e supplendo a quel ruolo che sarebbe toccato al direttivo. Riconosciamo e abbiamo riconosciuto in Paolo, sin dal giorno in cui incontrò il comitato di Foggia per la prima volta, una persona di immensa saggezza sia in tutti gli ambiti delle politiche rivolte alle persone lgbtqi, sia in tutti i momenti con i quali un’associazione come Arcigay può incontrarsi e scontrarsi. Durante tutto l’anno è stato per noi un importantissimo punto di riferimento, sempre presente, vicino. La nostra esperienza ci ha insegnato anche a capire come le situazioni possano cambiare rapidamente e se oggi nel consiglio direttivo Arcigay Foggia ci sono le persone che voi tutti e tutte conoscete, tra tre anni sicuramente, ma in qualsiasi momento, queste persone potrebbero per un qualsiasi motivo non essere più in quel ruolo; vogliamo, quindi, che chiunque nel futuro di Arcigay Foggia si troverà a dirigere questa associazione possa avere un saldo punto di riferimento a cui guardare e a cui rivolgersi e da cui, siamo certi e certe, poter trovare sempre disponibilità, accoglienza e immensa competenza”. Il congresso ha votato a favore a un’unanimità.
Alla serata erano presente oltre a molte cittadine e molti cittadini, socie e soci, anche il presidente di Agedo Foggia, Gabriele Scalfarotto, il presidente dell’Arci di Foggia, Domenico Rizzi e rappresentanti dei comitati di Arcigay Molise e Arcigay Bat.

Inoltre, si ricorda, che Foggia è stata nominata per la Puglia sportello UNAR contro le discriminazioni per l’orientamento sessuale. Lo sportello è gestito dall’associazione Arcigay Foggia "Le Bigotte" ed è attivo ogni sabato mattina, dalle 10 alle 12, da "Donne in Rete", via Perrone numero 35, a Foggia. L’antenna è il nodo di raccolta delle informazioni e testimonianze dirette e indirette di casi di discriminazione per orientamento sessuale, garantendo l’anonimato e la privacy degli utenti. Per la consulenza legale è possibile scrivere anche a sportellolegale.arcigayfg@gmail.com. Accanto allo sportello UNAR, gestito dall’avvocato Bruno Colavita, nello stesso giorno e negli stessi orari (ogni sabato, dalle 10 alle 12, presso “Donne in Rete”) è sempre presente un volontario di Arcigay Foggia, per dare informazioni sull’associazione, le attività e le sue finalità. Invece, per contattare la pscicoterapeuta Tiziana Carella l’indirizzo è: sportellopsicologico.arcigayfg@gmail.com – si garantisce assoluto anonimato.

Luigi Lioce

Ufficio Stampa Arcigay Foggia “Le Bigotte” arcigayfoggiapress@gmail.com

Per essere sempre informato sulle nostre attività, clicca su “mi piace” alla pagina: https://www.facebook.com/ArcigayFoggiaLeBigotte

—————————————————————————————————————–

Comunicazione pubblicitaria

A volte hai solo bisogno che qualcuno ti dica “Stai Tranquillo, andrà tutto bene goditi un caffè…o un aperitivo de Il Capriccio direttamente sul molo…anzi sul pontile..quando il mare è anche a tavola!

Sorridi mal che vada avrai contagiato te stesso o chi incontri con un briciolo di positività. Sorridi.
Ti aspettiamo….

Ristorante Il Capriccio
Località Porto Turistico – Vieste
Tel. 0884 707899
www.ilcapricciodivieste.it

——————————————————————————————-