Menu Chiudi

Troia – Domenica 7 Aprile prova gratuita della nuova audioguida alla Cattedrale di Troia

Il nuovo servizio è ora disponibile in anteprima e sarà presentato ufficialmente il 24 Maggio con Pina Belli D’Elia dell’Università di Bari e l’assessore regionale Silvia Godelli
La stagione turistica nei Monti Dauni si è appena aperta ed è già pieno fermento

Si è conclusa con successo la vista itinerante “Settimana Santa nei Monti Dauni” dedicata ai camperisti e agli amanti del turismo in plein-air ed oggi A.c.t! Monti Dauni è già pronta a lanciare una nuova iniziativa che coniuga la tecnologia con la cultura e il turismo: una Audioguida alla Cattedrale di Troia. Il nuovo servizio è l’evoluzione tecnologica della “Guida alla Cattedrale di Troia” scritta da Giuseppe Beccia e pubblicata a fine 2012 da A.c.t! Monti Dauni.
Il servizio di audioguida turistica in mp3 potrà essere sperimentato gratuitamente domenica 7 Aprile dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.30 recandosi presso l’ufficio turistico della città di Troia (si consiglia comunque di prenotare inviando una mail a turismo.montidauni@gmail.com o contattandoci al 393/9977641). La presentazione in anteprima dell’audioguida alla Cattedrale di Troia è parte di “Nasi all’insù”, un’iniziativa volta a far conoscere il patrimonio storico-artistico dei Monti Dauni a partire da chi nel territorio vi abita e spesso ignora gli straordinari tesori di questa terra, dimenticandosi, per abitudine, di alzare il “naso all’insù” per ammirarli. L’evento è organizzato e promosso da A.c.t! Monti Dauni all’interno del progetto "Insieme si può" con il sostegno del programma Bollenti Spiriti della Regione Puglia e il patrocinio del Comune di Troia.
A seguito di questa anteprima, la presentazione ufficiale della guida e della audioguida predisposte da A.c.t! Monti Dauni per la stagione turistica 2013 avrà luogo Venerdì 24 Maggio alle ore 18.00 presso lo Spazio Pubblico per la Creatività Giovanile (in piazza Cattedrale) nell’ambito del convegno “La Cattedrale di Troia: crocevia di culture” al quale parteciperanno, tra gli altri, la professoressa Pina Belli d’Elia dell’Università di Bari, massima conoscitrice del romanico pugliese, e l’Assessore regionale alla Cultura Silvia Godelli. Un’altra occasione di qualità, insomma, per conoscere questa meraviglioso angolo di Puglia e i suoi tesori.
Per info: 393/9977641 – 347/2668932
turismo.montidauni@gmail.com
www.pugliadeiborghi.it