Menu Chiudi

Rodi – Consiglio Comunale: rinunciano Azzellino e Fabiani

 

Quello monotematico convocato per mercoledì prossimo presso il Palazzo di Città di Rodi Garganico, si preannuncia come un Consiglio comunale dall’esito scontato.

L’unico punto all’ordine del giorno è incentrato sulla surroga dei Consiglieri dimissionari Ventrella e d’Anelli con la convalida e verifica delle condizioni di eleggibilità dei Consiglieri Azzellino e Fabiani della lista “Ventrella Sindaco”.
Come anticipato infatti dall’ormai ex consigliere di minoranza d’Anelli nel corso dell’ultima assise cittadina del 25 marzo scorso, proprio questa mattina i diretti interessati al mandato amministrativo hanno ufficializzato la rinuncia al diritto di surroga, informandone anche il Prefetto di Foggia, “nella consapevolezza che il ruolo svolto dal Sindaco e della maggioranza non abbia necessità alcuna di aver il controllo politico dell’opposizione”.
I prossimi due interessati alla surroga saranno i candidati Corinna Panella e Gennaro Arpano ma, a questo punto, l’epilogo dell’intera vicenda appare quanto mai scontato.