Menu Chiudi

Vico/ Corsi formazione per addetti al servizio antincendio

iniziativa di ministero dell’Interno e vigili del fuoco.  Diretto sia ai volontari che a professionisti per la prevenzione.

 

Le tragiche imma­gini dell’incendio che si sviluppò nell’estate del 2007 a Peschici, Vico del Gargano e Vieste sono ancora tutte presenti in quanti vissero quel drammatico evento. Indispensabile, a questo punto, l’organizzazione di corsi di formazione per addetti al servizio antincendio, di cui si sono fatti carico i responsabili del Ministero dell’Interno e del Comando provinciale dei vigili del fuoco, diretto sia ai volon­tari che a professionisti per la prevenzione ed il contrasto agli incendi anche boschivi. Corso che s’è tenuto presso la sede del quinto distaccamento autonomo interforze Stato Maggiore della Difesa di Jacotenente, nella splendida cornice della Foresta Umbra cuore del Parco Nazionale del Gargano. Il corso, in sessioni teoriche e pratiche, è stato finanziato con il contributo dell’Ente Parco nazionale del Gargano, fortemente voluto dal suo presiden­te, Stefano Pecorella, per il quale la forma­zione nel campo della prevenzione e capacità professionale sono di grande interesse ai fini della tutela del territorio esposto a gravi rischi di incendio. La formazione del personale specia1izzato diventa un elemento di forte impatto in termini di prevenzione e capacità di operare in caso di operazioni di spegnimento.

 

 

————————————————————————————————–

Informazione pubblicitaria

A volte hai solo bisogno che qualcuno ti dica “Stai Tranquillo, andrà tutto bene goditi un caffè…o un aperitivo de Il Capriccio direttamente sul molo…anzi sul pontile..quando il mare è anche a tavola!

Sorridi mal che vada avrai contagiato te stesso o chi incontri con un briciolo di positività. Sorridi.
Ti aspettiamo…. Ristorante e lounge bar aperti tutti i giorni.

Ristorante Il Capriccio
Località Porto Turistico – Vieste
Tel. 0884 707899
www.ilcapricciodivieste.it

——————————————————————————————————-