Menu Chiudi

Manfredonia – Il mare: vita, cultura e tradizioni

 

Questo è il titolo del meeting che si terrà Venerdì 12 Aprile 2013 alle ore 18.30 a Manfredonia presso l’Auditorium Palazzo Celestini, organizzato dal Centro Cultura del Mare di Manfredonia.

Il programma prevede le seguenti relazioni:

“ Il Museo del Mare a Manfredonia: stato dell’arte…quando la nascita? ”
Dr. Renato SAMMARCO – Presidente Centro Cultura del Mare A.P.S.

“ Pulizia dei Fondali del Golfo di Manfredonia: proposte “
Ing. Matteo STARACE

“ Presentazione del sito internet del Centro Cultura del Mare “
Prof. Giovanni SIMONE  –  Dott. Michele TOMAIUOLO

La manifestazione ha il patrocinio di: Istituto Tecnico Nautico “Gen. F. Rotundi” di Manfredonia, Lions Club Manfredonia Host, Rotary Club Manfredonia, Lega Navale Italiana Sez. di Manfredonia, FAI Fondo Ambiente Italiano delegaz. di Foggia, Ass. Naz. Carabinieri “Gen. R. Castriotta” di Manfredonia, Ass. Naz. Marinai d’Italia Gruppo di Manfredonia, AICS Comitato Prov.le di Foggia, Ass. Lavoro & Welfare di Capitanata, Circolo Unione di Manfredonia, Nuovo Centro di Documentazione Storica di Manfredonia, Ce.Se.Vo.Ca. Centro Servizi per il  Volontariato di Capitanata, Marlin Tremiti Laboratorio del Mare.

Il Centro Cultura del Mare, Associazione di Promozione Sociale, opera da diversi anni nella città di Manfredonia, ed è impegnato a promuovere la cultura del mare, l’attenzione verso la storia, le tradizioni marinare Sipontine, favorire l’adeguata tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio storico marittimo Dauno, il rispetto del mare, la tutela e salvaguardia dell’ambiente marino del nostro golfo, ed i relativi valori storico sociali nell’ambito della comunità Sipontina e dell’intera Capitanata. In particolare tramandare specialmente ai giovani, tale cultura, di cui dovranno divenire i custodi futuri.

Per maggiori informazioni:
Ing. Salvatore GUGLIELMI
Segretario Centro Cultura del Mare
ing.guglielmi@virgilio.it
Tel. 336 838639