Menu Chiudi

Ciclismo – PRIMA PROVA DEL 3° TROFEO DELL’ALTO TAVOLIERE

 

Si è svolta domenica 07/04/2013 ad Apricena la prima prova del 3° Trofeo dell’Alto Tavoliere organizzato dal Team Bike San Severo, la gara ha avuto  due partenze, nella prima hanno partecipato le categorie veterani, gentleman , supergentleman A e B e le donne.

La gara è stata articolata  su un circuito pianeggiante di 5 km con una salita selettiva di 1,2 km da ripetere sette volte, hanno preso il via l’atleta Matteo Bodinizzo e il Presidente Antonio d’Aprile. Al termine del primo giro il viestano Matteo era già in fuga con un altro atleta, però a causa del forte vento sono stati recuperati  dal gruppo e la corsa ha avuto uno successivo svolgimento abbastanza tranquillo, l’atleta viestano risparmiava così le forze per dare il massimo all’ultimo giro. Nella parte  finale infatti Bodinizzo Matteo ha  fatto la differenza sulla salita insieme ad altri due atleti, si presentavano in tre  sul rettilineo finale e l’atleta viestano ha piazzato la propria volata tagliando il traguardo al primo posto assoluto, come preludio per altre  vittorie per  quest’anno sportivo 2013.

 

Nella seconda batteria hanno preso il via Marco Bodinizzo, Nicola di Mauro e Felice Modola, per le categorie più giovani, ovvero debuttanti, cadetti, junior e senior, lo stesso circuito era da ripetere otto volte. Già ad inizio gara ci sono stati vari tentativi di fuga, alla fine si è formato un gruppetto che ha fatto la tra cui c’era anche il viestano Marco. I gruppetto in fuga  ha allungato il proprio vantaggio e conservandolo fino al traguardo  fine. Marco si è piazzato decimo assoluto, mentre gli altri  due atleti viestani sono arrivati nel gruppo generale.