The news is by your side.

Peschici – SCOPERTO E SEQUESTRATO ALLEVAMENTO ABUSIVO DI COZZE

1

 

Ieri mattina la Guardia Costiera di Vieste è stata impegnata nell’attività di lotta all’allevamento abusivo di cozze nei pressi del Porto di Peschici.

I militari, giunti via mare sul posto a bordo del battello pneumatico veloce GC A74, verificavano la presenza di un campo di mitili non autorizzato, realizzato in modo artigianale, composto da diversi filari di cozze legati tra loro da una cima e ancorati a bidoni in plastica. Immediatamente posto sotto sequestro, il campo abusivo è stato prontamente smantellato, salpando i filari e rimuovendo tutti i restanti componenti.

Il prodotto ittico per un totale di circa 1 quintale, essendo totalmente privo di ogni tipo di depurazione e controllo sanitario e qualora immesso sul mercato, avrebbe rappresentato un sicuro rischio per l’igiene e la salute pubblica è stato sequestrato, dandone comunicazione all’Autorità Giudiziaria.
Queste attività di Polizia, anche in vista dell’imminente stagione estiva, proseguirà con controlli a tappeto lungo tutto il litorale, senza soluzione di continuità.