Menu Chiudi

Accesso al credito: ok convenzione Provincia di Foggia e Co.Fidi Puglia

Stipulata la convenzione tra la provincia di Foggia e Co.fidi Puglia per favorire l’accesso al credito delle imprese cooperative della Capitanata.

 

Stipulata la convenzione tra la Provincia di Foggia, rappresentata nell’occasione dal dirigente per le Attività Produttive, Francesco Totaro e la Società Cooperativa Co.Fidi Puglia, per favorire lo sviluppo e la competitività del sistema economico locale, con l’accesso al credito delle imprese cooperative della Capitanata. Lo comunica il Commissario Straordinario dell’Ente, Fabio Costantini.
La convenzione – che ha validità di tre anni e riguarda azioni a favore del settore industria, artigianato, commercio, turismo, servizi e del settore agricoltura – è stata avviata con il progetto  della Provincia di Foggia emanato con l’Avviso Pubblico per la selezione di un Confidi per la concessione di un contributo di € 200.000,00 finalizzato a favorire l’accesso al credito delle imprese cooperative della Capitanata. Tali fondi permetteranno l’erogazione di circa € 2.500.000,00 di finanziamenti da parte degli istituti di credito.