Menu Chiudi

Vieste – Sessantaduenne colto da infarto in farmacia

Era entrato in farmacia per manifestare un malore, ma erano i principi di un infarto fulminante che gli ha tolto la vita.

E’ accaduto questa sera, poco dopo le ore 19. Il 62enne P.N., viestano, si era recato presso la farmacia San Giuseppe, lungo il corso Lorenzo Fazzini, per un  controllo a seguito dei fastidi che stava lamentando in quei minuti; ma una volta dentro, un violento attacco cardio-circolatorio gli ha stroncato la vita.

Inutili sono risultati i tentativi di rianimarlo da parte dei medici titolari della farmacia, del personale del 118 tempestivamente accorso sul posto e di un medico del locale pronto soccorso casualmente nei paraggi che si è unito ai colleghi nel disperato tentativo di salvare la vita allo sfortunato viestano. Nemmeno l’uso intensivo di un defibrillatore è riuscito ad evitare l’inevitabile.

Sul luogo è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri impegnata nell’ordinario servizio di sorveglianza del territorio, attirata dalla presenza dell’ambulanza dinanzi alla farmacia. Una volta constatato il decesso da parte dei medici, i Carabinieri hanno visionato le immagini del sistema interno di videosorveglianza confermando che i soccorsi sono stati prestati con il massimo impegno e rispettando il protocollo previsto per legge.