Menu Chiudi

Dalla direzione didattica Rodari di Vieste: in partenza 10 progetti Pon

Partiranno venerdì 24 gennaio i primi progetti PON sono autorizzati nel quadro del Piano Operativo Nazionale “Competenze per lo sviluppo”, Obiettivo Convergenza, per l’annualità 2013/2014.

 

La Direzione Didattica “G. Rodari” continua, nel solco della tradizione, ad ampliare l’offerta formativa con corsi di alta qualità e professionalità con interventi specifici rivolti agli alunni della Scuola primaria e registrando un’alta percentuale di adesione all’iniziativa. In particolare, gli alunni avranno la possibilità di migliorare la loro conoscenza e competenza in matematica, informatica, lingua inglese (moduli finalizzati alla certificazione Trinity), giornalismo, teatro, sport e tradizioni popolari. I corsi che avranno inizio nella seconda metà di gennaio termineranno nel mese di aprile. Ogni laboratorio prevede la presenza di formatori esperti e di docenti tutor.

I laboratori sopra citati saranno avviati con modalità rese note tramite circolari e avvisi sul sito della scuola. Tutti i genitori degli alunni impegnati nei PON potranno incontrare gli esperti per maggiori ragguagli sulle attività di ciascun modulo in occasione del primo incontro.

Consapevoli che questa esperienza costituirà un momento di crescita per tutti coloro che operano dentro e fuori dalla scuola, formuliamo a tutti gli operatori e ai nostri alunni i migliori auguri di un buon inizio delle attività.

Il dirigente scolastico Valentino Di Stolfo