Menu Chiudi

Rodi/ “Le aziende il territorio e il marketing in rete”

E’ il titolo del convegno-tavola rotonda organizzato dall’Amministrazione Comunale domani 24 gennaio, dalle ore 10,00 presso l’Istituto Tecnico Commerciale “Del Giudice”.

 

Sostenere lo sviluppo di una Impresa Turistica non è cosa da poco.. difatti,  il nostro Turismo contribuisce in modo serio e fattivo allo sviluppo di un’intera filiera di imprese.. da quelle artigiane a quelle che operano nel mondo del commercio e nei servizi.. offrendo anche se solo per un periodo breve molta occupazione… credo migliaia e migliaia di posti di lavoro se consideriamo la Puglia turistica.

Le attività che le Amministrazioni sono chiamate a svolgere durante l’anno, sono sempre tante… tra queste ci sono quelle riguardanti la programmazione degli eventi dedicati alla promozione del prodotto più pregiato che la nostra Terra ci regala.. e come sapete tutti ingloba: il mare, il sole, le nostre tradizioni, la nostra cultura, l’archeologia, l’enogastronomia….e tanto altro ancora… .  in una sola parola… IL TURISMO!

Raggiungere dei traguardi importanti con la carenza di fondi sempre più pressante e la crisi economica ancora in essere.. non è compito facile… ma la collaborazione tra Enti ed Imprese private, ci può consentire di trovare nuove energie e risorse necessarie al raggiungimento dello SCOPO…PREFISSATO…  promuovere le Imprese…

L’incontro così come indicato vuole contribuire ad una discussione animata ed aperta al confronto tra Enti ed Imprenditori di tutte le categorie, per contribuire ad offrire ed a ricevere informazioni utili e mirate allo sviluppo sostenibile..

Sindaco Dott. Nicola Pinto