The news is by your side.

Torna la lucida follia del “carnualë” peschiciano

11

Venerdì 24 gennaio si è svolta, nella sede della Biblioteca Comunale di Peschici, la riunione finalizzata alla programmazione della sesta edizione del Carnevale.

All’incontro, indetto dall’Associazione Culturale “Punto di Stella” col supporto del Comitato “Peschici Eventi” e il patrocinio del Comune di Peschici, hanno portato il loro contributo le “realtà” peschiciane più rappresentative. Si sono così individuati alcuni “momenti in maschera” che animeranno le due sfilate del 2 e 4 marzo.

Novità assoluta – protagonista l’Istituto scolastico comprensivo “Libetta” comprendente le scuole materna, elementare e media inferiore – la realizzazione di un originale e interessante progetto didattico-educativo ("Il Mondo") consistente nella sfilata in maschera, coordinata dagli insegnanti lungo le strade cittadine, degli alunni che ad esso fanno capo, circa trecento, i quali non mancheranno di esibirsi in varie manifestazioni di spettacolo, al fine di creare momenti di cooperazione, socializzazione, divertimento e comunicazione pubblica a beneficio dell’intero paese.

Inoltre, l’Asd “Athletic Club” svilupperà il suo intervento intorno a due “cavalli di battaglia”: ‘Flinstones’ e ‘Simpsons’, mentre il fascino dell’Antico Egitto sarà rappresentato da istruttori e allievi dell’Asd “Fitness Dance”. Non mancherà, come da tradizione, la ‘rivisitazione’ del carnevale storico peschiciano, con tutte le fasi delle (dis)avventure del protagonista centrale dell’evento (il processo e la morte di “Carnualë”), riproposta dai membri del Comitato “Peschici Eventi”.

E ancora: l’associazione “Amici della Musica” garantirà la presenza, alle due sfilate, dei ragazzi della banda musicale “Domenico Collotorto”, (consolidata consuetudine) e l’associazione di volontariato “Motoclub Gargano” si occuperà della viabilità e del servizio d’ordine. La Palestra “Do”, a sorpresa, conferma la propria presenza con un tema ancora da definire. Ovviamente la partecipazione di altri gruppi e associazioni, che nel frattempo decidano di intervenire, saranno ben accette, basta contattare il Comitato “Peschici Eventi”.

 

 

 ———————————————————————————

Informazione pubblicitaria

Ad ogni passo sui nostri scaffali c’è una convenienza…immaginatevi nell’intero nostro Supermercato…….

Queste alcune delle offertissime di lunedì

ali di pollo       0,19 l’etto

grana padano  0,99    l’etto

SuperMercato OLMO-Despar a Vieste sul viale XXIV Maggio

Dove non solo il lunedì è più mercato del mercato

 

———————————————————————————————————————— 

 

 

 

 

 

 

 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright