Menu Chiudi

Tutto in Tasca, il progetto nato alle Tremiti che sfida il colosso Vodafone

Di Roberto Attanasio, è un opuscolo cartaceo e on-line con informazioni utili, distribuito gratuitamente in sette regioni italiane, due fiere internazionali, a Foggia e sul Gargano La storia del brand ‘Tutto In Tasca®’,​ registrato da Roberto Attanasio, è stata un’idea semplice. Si tratta di un opuscolo cartaceo e on-line con informazioni utili, distribuito gratuitamente. Un progetto nato per dare un servizio ai turisti e promuovere l’arcipelago pugliese delle Isole Tremiti di cui sono originari il padre e il nonno dell’autore del tascabile. Con il passare degli anni l’idea ha preso piede un po’ ovunque, tant’è che ad oggi viene distribuito in 7 regioni italiane e due fiere internazionali, oltre che a Foggia e sul Gargano.
Esattamente un anno fa, però, anche Vodafone ha avuto un’"idea", appunto "TuttoInTasca", depositando una domanda per lo stesso marchio, generando così il rischio di confusione nei consumatori del web e ostacolando l’espansione del progetto "Tutto In Tasca®"​ tramite il lancio di un’applicazione mobile.
In un primo momento Attanasio è rimasto lusingato dalla cosa, ma poi ha deciso di scrivere una lettera di diffida e di presentare opposizione al ministero dello Sviluppo Economico per evitare che l’applicazione di Vodafone oscurasse il marchio originale e/o addirittura lo inibisse, chiedendo la tutela del proprio.
"Praticamente Davide contro Golia, ma come accade sempre più spesso nel nostro belpaese le regole del gioco sono dettate da una burocrazia complessa e per un errore banale, la tutela è andata a favore del Golia di turno. Il marchio ‘TuttoInTasca’ presto sarà probabilmente registrato anche per Vodafone" afferma Attanasio.
L”idea di Roberto e il suo brand "Tutto In Tasca®​" registrato per primo, comunque continuerà la sua divulgazione e chissà, che dopo l’opposizione al Ministero giudicata "inammissibile", "senza esser stata letta e valutata", non si possa giocare un’altra partita magari in Spagna, dove ha sede l’OAMI (ufficio per l’armonizzazione del mercato interno), che tutela la proprietà intellettuale nell´Unione Europea.

————————————————————————————————————————————————————

Informazione pubblicitaria

Fai fruttare i tuoi piatti con l’operazione FRU-TTI-SSI-MA
La frutta e verdura freschissima direttamente in tavola nel tuo albergo, ristorante, villaggio turistico o comunità
Basta telefonare allo 0884/70-00-85 per scoprire un mondo di genuinità, freschezza e risparmio.

…occhio al cestino anticrisi

TUTTO A 0,99
DALLA FRUTTA FRESCA DI STAGIONE ALLE VERDURE DI GIORNATA

a Vieste in via Bovio  – il gran Risparmio è FRUTTISSIMA!!!

FIDATI…

Perché Fruttissima vende frutta e verdure con amore!

 

————————————————————————————————————————-