Menu Chiudi

Parco/ Il rammarico del presidente Pecorella per lo scempio di Stignano

“Sono rimasto profondamente scosso dalla notizia del tentativo di furto del pozzo monumentale dell’Abbazia di Stignano, nel territorio di San Marco in Lamis. – dichiara il Presidente del Parco Nazionale del Gargano, Stefano Pecorella -.

 Gesti deplorevoli come questi non lasciano indifferenti ma è compito degli amministratori perseguire con lucidità e impegno nell’opera di tutela dei nostri beni.
Credo nel lavoro serio e costante delle forze dell’ordine a cui sono affidati i controlli e le indagini ma mi auguro anche una maggiore sensibilità da parte dei cittadini. Il furto di un bene artistico non è solo un furto ad una chiesa, ad un museo o alla comunità, è un furto a noi stessi . E’ come se decidessimo di rubare dalle nostre stesse tasche.
Stignano, così come gli monumenti e l’intero patrimonio artistico del Gargano – conclude Pecorella – hanno bisogno di essere tutelati e valorizzati. Il Parco Nazionale del Gargano, attraverso il Sistema Ambientale e Culturale GARGANO vuole dare una nuova vita ai tesori del Parco, attraverso una strategia che renderà questi luoghi non semplicemente fruibili ma luoghi da conoscere, vivere e tutelare e, in fine, da svelare al mondo intero.”

 

 

————————————————————————————————————————————————————

Informazione pubblicitaria

Fai fruttare i tuoi piatti con l’operazione FRU-TTI-SSI-MA
La frutta e verdura freschissima direttamente in tavola nel tuo albergo, ristorante, villaggio turistico o comunità
Basta telefonare allo 0884/70-00-85 per scoprire un mondo di genuinità, freschezza e risparmio.

…occhio al cestino anticrisi

TUTTO A 0,99
DALLA FRUTTA FRESCA DI STAGIONE ALLE VERDURE DI GIORNATA

a Vieste in via Bovio  – il gran Risparmio è FRUTTISSIMA!!!

FIDATI…

Perché Fruttissima vende frutta e verdure con amore!

 

————————————————————————————————————————-