Menu Chiudi

Serie D Basket/ La Bisanum aggancia la vetta !!! primo posto

La Bisanum Viaggi Vieste approfitta del passo falso della capolista altamura in quel di mesagne e battendo la rognosa squadra dei Bulls aggancia la vetta della classifica…

 

BULLS BARI   vs   BISANUM VIAGGI VIESTE     63 – 79
 
Parziali:  15-21/13-19/10-17/25-22.
Tabellini : Neal 33, Mosley 12, Manfredi 11, Devita 8, Ciccone 6, Castriotta 4 , Monacis 4 , Roia , Vecera, Vescera.
 
Partita condotta e amministrata dalla squadra garganica con estrema attenzione. In un palazzetto caldissimo riesce a farsi spazio tra i colpi proibiti dei baresi e i fischi degli arbitri non proprio felici in diverse occasioni.
Cronaca:
Nel primo quarto forte partenza per la Bisanum Viaggi,che cerca di far capire subito a ragazzi di Maffia la chiara intenzione di far sua la partita segnando 21pt con due bombe di Manfredi di cui una sulla sirena da centrocampo che permette di chiudere il primo parziale con il punteggio di 15 a 21, 15 per i baresi, di cui 8 dai liberi.
 
Nel secondo parziale, la Sunshine aumenta il forcing difensivo rimandando al mittente le offensive baresi che cercano di mantenersi a galla con il solito Loprieno sgusciante tra le maglie viestane.Da segnalare i 4 falli di Neal in 15 minuti( una rarità per lui ) di cui 2 in attacco  a dir poco inventati dal duo arbitrale e una bellissima schiacciata di Mosley ai danni del malcapitato  Kragulji che si trovava nel posto sbagliato al momento meno opportuno. Alla sirena per il riposo lungo la Sunshine conduce 40 a 28.
 
Nel terzo minitempo coach Desantis dopo averlo dosato nei primi 20 minuti per la situazione falli, decide di schierare lo stesso in quintetto Neal , che ripaga la fiducia del coach mettendo a segno 3 triple in rapide successione , due delle quali dal parcheggio del Palamartino zittendo un palazzetto piuttosto caloroso. Purtroppo da questo punto in poi la gara si imbruttisce un po’, perchè il solito De Feo tornato in roster per l’occasione dopo 20 giorni di assenza , decide di fare la sua personalissima partita contro il lungo viestano, fatta di spintoni e paroloni e minacce durante tutto il terzo quarto. In una delle diverse occasioni il lungo barese entra con il gomito deciso sul volto del  Texano sfiorandogli, per una questione di centimetri  il naso ,ed evitando per miracolo di rendere una domenica di sport in una domenica di degenza ospedaliera. La cattiva gestione arbitrale fa il resto,dando agio e motivazione al pubblico di entrambe le squadre presenti sulle tribune di alterarsi e protestare. Nella bagarre generale la Bisanum allunga con Devita e Ciccone nel finale fino al  38-57  (+19 pt ).
 
L’ultimo quarto ha poco da raccontare, con calma il coach viestano ruota tutti i convocati, e risparmia gli osservati speciali dai ragazzi dei Bulls per evitare episodi spiacevoli facendo scivolare così la partita fino alla sirena con il punteggio finale di 63 – 79. Da segnalare negli ultimi 3-4 minuti della partita Markovic tenuto con la museruola, fino a quel punto, che approfitta dell’inesperienza degli under garganici per fare 6 punti in successione quando per i primi 3 tempi ne aveva fatti registrare solo 7 , per merito della difesa viestana .
 
Bravi ai ragazzi della Bisanum Viaggi Vieste, che nonostante la pressione per la possibilità dell’aggancio alla vetta sono riusciti a condurre una gara esemplare senza cadere nelle trappole del Bari che ha cercato in piu’ di un’occasione di innervosire la gara.
 
Adesso entusiamo fino a lunedì per il primo posto in condivisione con l’Altamura e da martedi’ in palestra a preparare una gara difficilissima contro l’avversario piu’  in forma del momento, LA MENS SANA MESAGNE che tallona la Sunshine .Squadra arcigna in difesa e con diverse soluzioni offensive che vede nel Francese KEVIN LESCOT  il suo maggior terminale offensivo. Mesagne  viene dall’importantissima vittoria contro la Capolista Libertas Altamura, il Vieste invece da 7 vittorie consecutive e potrà sfruttare il fattore campo per fare sua la gara e cercare di mantenere la testa della classifica.
Sicuramente sarà una partita ad alto contenuto tecnico, tattico e soprattutto emozionale.
 
Quindi appuntamento fissato per domenica 2 febbraio, ore 18:00 Omnisport di Vieste , prima contro seconda in classifica… GUAI A NON ESSERCI….

————————————————————————————————————————————————————

Informazione pubblicitaria

Fai fruttare i tuoi piatti con l’operazione FRU-TTI-SSI-MA
La frutta e verdura freschissima direttamente in tavola nel tuo albergo, ristorante, villaggio turistico o comunità
Basta telefonare allo 0884/70-00-85 per scoprire un mondo di genuinità, freschezza e risparmio.

…occhio al cestino anticrisi

TUTTO A 0,99
DALLA FRUTTA FRESCA DI STAGIONE ALLE VERDURE DI GIORNATA

a Vieste in via Bovio  – il gran Risparmio è FRUTTISSIMA!!!

FIDATI…

Perché Fruttissima vende frutta e verdure con amore!

 

————————————————————————————————————————-