The news is by your side.

Vieste/ Scuole: piccola manutenzione anticipati i fondi

17

L’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Vieste, Gaetano Zaffarano, ha diffuso la seguente nota stampa:

 

Al fine di migliorare lo standard manutentivo degli edifici scolastici, la Giunta Municipale, su mia proposta, ha approvato una Delibera concernente l’anticipazione di fondi per la piccola manutenzione ordinaria anche per l’anno 2014.
Si tratta di un fondo complessivo di 8.500 euro gestito direttamente dai Dirigenti scolastici della Direzione Didattica Statale “Gianni Rodari”, della Scuola Secondaria di I Grado “Dante Alighieri – don Antonio Spalatro” e della Scuola dell’Infanzia “Lorenzo Fazzini” (San Francesco), che consentirà agli stessi quella autonomia di intervento per agire immediatamente ed autonomamente sui problemi quotidiani facilmente risolvibili, rendendo più funzionale l’intervento di riparazioni sugli edifici scolastici. In passato i fondi attribuiti sono stati gestiti con oculatezza e avevano garantito il pronto intervento, consentendoci di realizzare una vera e propria economia di scala mediante un maggior risparmio e una migliore funzionalità.
Inoltre, con l’intento di rendere funzionale l’attività didattica, aderendo ai principi di economicità, efficacia ed efficienza, lo scorso Dicembre, in via sperimentale, approvammo una Delibera simile concernente l’assegnazione di fondi ai Dirigenti scolastici, del primo ciclo di studi, per le spese di funzionamento.
Ritengo che questi provvedimenti, oltre che segni di attenzione, rappresentino un sostegno importante alle Istituzioni scolastiche cittadine. Non si tratta di grandi somme, ma certamente consentiranno alle scuole coinvolte di dare risposte concrete a problemi rimasti insoluti.
 

L’Assessore
Gaetano Zaffarano.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright