Menu Chiudi

Trabucchi del Gargano/ Ieri l’incontro con l’assessore Barbanente

Una delegazione dell’ associazione  "Rinascita dei Trabucchi" guidata dal presidente Michele Traja, è stata ricevuta dall’assessore regionale Angela Barbanente per cercare di trovare una valida soluzione al problema dell’abbondono in cui versano i trabucchi garganici.

 Barbanente ha anticipato le istituzioni locali, dal Parco del Gargano al comune di Vieste che nonostante i numerosi solleciti tardano ad organizzare una riunione. I rappresentanti dell’associazione sono tornati a casa molto soddisfatti. L’Assessore, in piena sintonia con il senso di profondo sconforto generato dallo stato di rovina dei “giganti di legno” simbolo del Gargano tutto, ha mostrato grande attenzione e sensibilita’ al tema dell’annosa e ancora irrisolta questione delle concessioni demaniali, proponendosi di apportare un contributo attivo – nei limiti delle competenze del suo ufficio – alla ricerca di soluzioni rapide per il recupero di un patrimonio storico e di immagine cosi’ importante per il nostro territorio.
E’ triste – commenta con amarezza il presidente dell’associazione Michele Traja riferendosi chiaramente al continuo rimpallo di responsabilita’ nella mancata soluzione del problema fra Capitaneria di Porto, Comune di Vieste e Parco Gargano – doversi allontanare centinaia di chilometri dalle proprie istituzioni locali per riscontrare tanto buon senso. la professoressa Barbanente, a differenza dei nostri politici, è stata l’unica a riceverci e ad ascoltare le nostre istanze".

 

 

—————————————————————————

Informazione pubblicitaria

Fai fruttare i tuoi piatti con l’operazione FRU-TTI-SSI-MA
La frutta e verdura freschissima direttamente in tavola nel tuo albergo, ristorante, villaggio turistico o comunità
Basta telefonare allo 0884/70-00-85 per scoprire un mondo di genuinità, freschezza e risparmio.

…occhio al cestino anticrisi

TUTTO A 0,99
DALLA FRUTTA FRESCA DI STAGIONE ALLE VERDURE DI GIORNATA

a Vieste in via Bovio  – il gran Risparmio è FRUTTISSIMA!!!

FIDATI…

Perché Fruttissima vende frutta e verdure con amore!

 

——————————————————————————————